Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Il Lecco torna al successo contro il Sorrento - leccosportweb.it


Il Lecco torna al successo contro il Sorrento, superato per 1-0, e si porta così a centro classifica, tenendo lontane le zone calde. Contro un avversario del tutto incapace di creare problemi dalle parti di Pansera, ai blucelesti basta la rete siglata a metà del primo tempo da Mateo per assicurarsi i tre punti.
Mister Magoni si affida a Guglieri per il ruolo di terzino sinistro, mentre tutto confermato il resto del reparto difensivo, con Bartolucci a destra e la coppia Mateo-Villagatti al centro. Nessuna novità a centrocampo con Cortese e Antonioni esterni e Corrent e Calzi centrali. In avanti Sau e Ciano.

La cronaca del primo tempo vede praticamente solo azioni di marca lecchese, con il Sorrento che non va mai alla conclusione in porta. Al 12' Corrent serve Antonioni sulla fascia sinistra, il centrocampista avanza, entra in area, ma calcia poi sul fondo. Al 14' bel cross dalla sinistra di Corrent, ma a centro area ne Cortese ne Sau trovano la deviazione sotto misura. Passa un minuto e Sau in tuffo su traversone di Bartolucci sfiora il palo.
Al 26' punizione alta di Corrent dal limite dell'area di rigore e due minuti dopo il match si sblocca. Corner dalla sinistra di Corrent, Bartolucci sembra toccare la sfera che arriva a Mateo (nella foto) tutto libero di insaccare di testa. Quattro minuti dopo il difensore brasiliano è costretto ad abbandonare il campo per una botta alla schiena; al suo posto Galeotti. Al 45' occasionissima sciupata dal Lecco con Cortese che mette in mezzo un pallone che deve solo essere spinto in rete dal liberissimo Ciano, ma la punta napoletana non trova la giusta coordinazione e sciupa tutto.

Nella ripresa succede ben poco, con i Lecco attento a non scoprirsi ed il Sorrento incapace di costruire trame offensive degne di questo nome. Al 3' ci prova ma il suo tiro viene smorzato dal corpo di Calzi e finisce mestamente tra le braccia di Pansera.
Al 18' bel pallone di Sau che taglia il campo per Antonioni sulla sinistra, pronto ad entrare in area, ma il guardalinee ha la bandierina alzata. Passa un minuto e bella palla di Ciano per Sau che se la trascina però sul fondo. Nel Lecco entrano Buda e Giannone al posto di Antonioni e Ciano, ma l'inerzia della gara non cambia.
Al 38' altra ghiotta occasione per chiudere i conti: Sau ruba palla su un retropassaggio ospite, supera anche il portiere in uscita ma invece di calciare in porta serve dietro per l'accorrente Giannone che si fa però murare la conclsuione da un difensore, con il portiere ancora fuori dai pali. Non succede più niente, nel finale il Sorrento prova a spingere, ma si vedono solo dei gran lanci lunghi. Tre punti al Lecco e domenica nuovo impegno casalingo contro l'Alessandria.

LECCO - SORRENTO 1-0
Marcatore
: Mateo 28'pt.
Lecco: Pansera, Bartolucci, Guglieri, Calzi, Mateo (Galeotti 32'pt), Villagatti, Cortese, Corrent, Ciano (Giannone 34'st), Sau, Antonioni (Buda 31'st). All. Magoni.
Sorrento: Marconato, Di Nunzio, Silvestri (Angeli 8'st), Nicodemo, Lo Monaco, Fernandez, Vanin, Esposito (Arcidiacono 24'st), Pignalosa (Saraniti 8'st), Paulo Sergio, Fialdini. All. Simonelli.
Arbitro: Di Ciommo di Venosa.

Claudio Zubani

fonte: leccosportweb.it

Pubblicato il 11/10/2009 alle 17.42 nella rubrica Lecco.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web