Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Lecco sconfitto, il Lumezzane vince 2-1 - leccosportweb.it


http://www.leccosportweb.it/_immagine_news_grande.php?IdImmagine=7245&Larghezza=478&Altezza=359

Per la seconda volta consecutiva il Lumezzane espugna il Rigamonti-Ceppi. Opaca prestazione per il Lecco di mister Magoni che esce sconfitto per 2-1. Blucelesti che vanno in svantaggio sul finire della prima frazione di gioco, trovano il pari al 13' della ripresa ma escono poi di scena lasciando l'inerzia della gara nelle mani degli ospiti, bravi a portare a casa i tre punti con un gran gol di Lauria.
Magoni schiera sin dal primo minuto sia Bartolucci che Mancinelli, rivoluzionando così le corsie difensive. In avanti la sorpresa è Giannone che la spunta su Buda e Antonioni.

Il primo tiro verso la porta lo effettua Corrent su punizione, ma una testa in barriera spedisce la sfera in corner. Dalla bandierina ancora Corrent Trova le testa di Bartolucci che manda di poco alto sopra la traversa. Risponde il Lumezzane con una percussione sulla sinistra di lauria scattato sul filo del fuorigioco, bravo Pansera a sventare. Al 13' altro corner di Corrent, ma questa volta è Veronese a mandare alto di testa. Passano dieci minuti e Marconi al volo dal vertice destro dell'area di rigore sfiora l'incrocio dei pali. Al 28' ennesimo angolo calciato da Corrent, testa di Villagatti che da l'illusione del gol, ma la palla esce di un soffio.
Si arriva al 43' quando una bella triangolazione in rapidità tra Marconi e Scaglia porta quest'ultimo al cross basso dal fondo. Pansera si tuffa ma viene anticipato dalla sfortunata deviazione di Villagatti che lo spiazza mandando la palla in rete. Prima dell'intervallo si fa male Corrent e al suo posto entra il giovane Arrigoni. Si chiude così un primo tempo giocato ad armi pari tra le due contendenti.
La ripresa si apre con una punizione dello stesso Arrigoni che, deviata dalla barriera, termina tra le braccia di Gazzoli. Immediata replica rossoblu con un calcio piazzato di Pintori respinto un po' goffamente con i pugni da Pansera. Passano una manciata di secondi e Veronese perde palla a centrocampo lasciando via libera a Lauria, diagonale dell'attaccante ospite e Pansera respinge in tuffo. Al 13' arriva il pareggio bluceleste. Punizione di Arrigoni, presso la linea di fondo Sau rimette in mezzo per Bartolucci che di prima intenzione insacca la sue prime rete lecchese. Da qui in poi il Lecco decide di non giocare più. Il Lumezzane alza il proprio baricentro, mentre dall'altra parte le azioni d'attacco blucelesti finiscono sempre con passaggi sbilenchi o lanci lunghi.
Al 24' invenzione di Scaglia che da fuori centra la parte alta della traversa. Al 33' il continuo possesso palla bresciano viene premiato dalla gra rete di Lauria che da fuori non lascia scampo a Pansera. Il Lecco prova a reagire, ma la davanti l'unico che prova a creare qualcosa è Cortese, mentre Veronese appare fuori condizione e Sau fin troppo innamorato del pallone. Al 40' lo stesso Cortese vola sulla destra per ben due volte, ma i suoi cross non trovano nessun compagno pronto alla deviazione. Il Lumezzane controlla il gioco, ma paradossalmente rischia di capitolare al 45'. Gran punizione dai 30 metri di Arrigoni, Gazzoli vola e in qualche modo smanaccia la sfera che sbatte sull'incrocio dei pali e torna in campo dove Sau viene anticipato da due passi. Niente da fare per il Lecco che resta così fermo a quota 3 punti in classifica e domenica prossima dovrà vedersela con la temibile Cremonese.

LECCO - LUMEZZANE 1-2
Marcatori
: Villagatti (aut) 43'pt, Bartolucci 13'st, Lauria 33'st.
Lecco: Pansera, Bartolucci (Francini 23'st), Mancinelli, Calzi, Mateo, VIllagatti, Cortese, Corrent (Arrigoni 45'pt), Veronese, Sau, Giannone (Ciano 6'st). All. Magoni.
Lumezzane: Gazzoli, Nicola, Zanardini, Ciasca, Bonatti, Emerson, Pintori (Pesenti 34'st), Calliari (Cinelli 7'pt), Marconi, Scaglia (Bradaschia 30'st), Lauria. All. Menechini.
Arbitro: Merlino di Udine.
Ammoniti: Bartolucci e Mateo per il Lecco, Ciasca, Pintori e Cinelli per il Lumezzane.



fonte: leccosportweb.it

Pubblicato il 6/9/2009 alle 17.46 nella rubrica Lecco.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web