Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Caso Prato: Mazzoni (PdL) attacca la Corte Federale e Viareggio - calciotoscano.it

30/07/2009 19:48
Testo:Andrea Trapani
Prato 2008-09

Tuona il mondo della politica pratese dopo la scelta della Corte Federale di far salire in Prima Divisione il Viareggio al posto della squadra laniera.

Il deputato PDL Mazzoni attacca duramente la scelta e parla apertamente di oltraggio a Prato città.

Senza peli sulla lingua Mazzoni: "Sarebbe utile che il Consiglio Federale spiegasse i criteri con cui sono stati decisi i ripescaggi nella Lega Pro. La decisione di promuovere il Viareggio, che era stato sconfitto sul campo, e non il Prato, che aveva vinto la doppia sfida dei play-off, suona infatti come un indecente insulto allo sport, all'Ac Prato e a tutta la citta''.

"Il Prato è una delle poche società che ormai da decenni mantiene i bilanci in regola e valorizza i giovani, requisiti considerati fondamentali per dare al calcio un futuro più solido", ha continuato Mazzoni nella nota stampa diffusa ai giornalisti. La parte più piccante però è riservata ai vertici calcistici  in quanto il deputato ha detto di "aspettare spiegazioni convincenti da Abete e da Macalli, che hanno punito Prato per fare un omaggio, guarda caso, alla città di Collina".

fonte: calciotoscano.it

Pubblicato il 30/7/2009 alle 20.51 nella rubrica Viareggio.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web