Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Novara, Attilio Tesser prende il posto di Notaristefano - forzanovara.net




Il suo nome era già nell'aria da parecchi giorni, ora è arrivata anche l'ufficialità Attilio Tesser è il nuovo allenatore degli Azzurri. Insieme a Tesser arriva anche il suo staff composto da Mark Strukely (Allenatore in seconda), Leonardo Cortiula (Preparatore dei portieri) e Edoardo Renosto (Preparatore atletico)

Ora è ufficiale: Attilio Tesser è in nuovo allenatore del Novara Calcio. Tesser, nato a Montebelluna il 10 giugno 1958, da giocatore è stato un esterno di sinistra, militando anche con Napoli e Udinese. Appese le scarpe al chiodo inizia la carriera di allenatore nel Sevegliano (1992) per poi occuparsi dei settori giovanili di Udinese e Venezia. 
Nel 2001 si mette in luce in serie C2 alla guida dell’Alto Adige, mentre due anni più tardi passa alla Triestina. Con gli alabardati prima sfiora la promozione in A, poi l’anno successivo riesce a salvarsi nonostante la squadra abbia perso i pezzi migliori.
Nel 2005 passa al Cagliari ma viene esonerato dopo una giornata.
Nel 2006 riparte da Ascoli subentrando a Giampaolo: 11 giornate di campionato non certamente fortunate e poi viene esonerato.
Nel 2007 Tesser viene così ingaggiato dal Mantova con un contratto biennale ma all'indomani di un pareggio casalingo contro il Bari viene sollevato dall'incarico, perché la squadra è lontana dalla zona promozione.
Nell'ultimo campionato breve esperienza (cinque giornate) nel Padova, al posto di Sabatini, poi viene allontanato e richiamato lo stesso Sabatini. Con i biancoscudati Tesser colleziona una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.
In Azzurro insieme a Tesser arriva anche tutto il suo staff composto da: Mark Strukely (Allenatore in seconda), Leonardo Cortiula (Preparatore dei portieri) e Edoardo Renosto (Preparatore atletico).
Nel contempo la società Azzurra saluta e ringrazia il tecnico Egidio Notaristefano e il suo staff con i quali è stato il risolto il contratto nei giorni scorsi.
La Società Azzurra rivolge i piu' sentiti saluti e ringraziamenti anche ai sei giocatori che hanno vestito la maglia azzurra, il cui contratto era in scadenza il 30 giugno 2009: Gianluca Berti, Massimiliano Brizzi, Roberto Chiappara, Fabio Gallo, Fabio Lorenzini e Paolo Morganti, la Società conferma di non rinnovare il suddetto rapporto. 
L’ex azzurro Paolo Morganti dal 1° luglio 2009 entrerà a far parte della struttura dirigenziale del Novara Calcio
A nome della redazione di forzanovara.it e a nome di tutti i Tifosi Azzurri un caloroso benvenuto al neo Mister!!!

redazione forzanovara.it


Questo il testo integrale del Comunicato Stampa pervenutoci in data odierna dalla Società Novara Calcio S.p.A.:

La Società Novara Calcio informa i tifosi azzurri che la panchina azzurra per la stagione 2009/2010 e 2010/2011 sarà affidata al tecnico Attilio Tesser e al suo staff tecnico composto da: Mark Strukely (Allenatore in seconda), Leonardo Cortiula (Preparatore dei portieri) e Edoardo Renosto (Preparatore atletico).
Il nuovo tecnico azzurro verrà presentato in conferenza stampa domani, 11 giugno 2009, a Novarello.
La Società Novara Calcio coglie l’occasione per comunicare di aver risolto, nei giorni scorsi, il contratto con il tecnico Egidio Notaristefano e il suo staff. 
Per i sei giocatori il cui contratto era in scadenza il 30 giugno 2009: Gianluca Berti, Massimiliano Brizzi, Roberto Chiappara, Fabio Gallo, Fabio Lorenzini e Paolo Morganti, la Società conferma di non rinnovare il suddetto rapporto. 
L’ex azzurro Paolo Morganti dal 1° luglio 2009 entrerà a far parte della struttura dirigenziale del Novara Calcio.
Al tecnico, al suo staff e ai calciatori che hanno vestito la maglia azzurra, vanno quindi i più sentiti ringraziamenti da parte della Società con l’auspicio di un brillante futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.

Francesca Giusti
Ufficio Stampa Novara Calcio


fonte: forzanovara.net

Pubblicato il 10/6/2009 alle 21.1 nella rubrica Novara.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web