Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Crotone con un piede in finale, Benevento riceve il Foggia, Lanciano e Foligno ricevono Juve Stabia e Pistoiese - realsports.it

Calcio Iª Div. B - Aspettando play-off e play-out
Calcio Iª Div. B - Aspettando play-off e play-out
Notizia del 6 Giugno 2009

Lotta promozione: Crotone con un piede in finale, dopo il 2-1 ad Arezzo. A Benevento, i sanniti ricevono il Foggia e partono dallo 0-0 ottenuto allo Zaccheria. Lotta retrocessione: Lanciano e Foligno ricevono Juve Stabia e Pistoiese con un unico obiettivo possibile, la vittoria

Fonte immagine RealSports.it


di Valentino Cesarini

PLAY-OFF

CROTONE - AREZZO (and. 2-1): Crotone con un piede e mezzo in finalissima. Dopo la vittoria in extremis in quel di Arezzo, la truppa di Moriero a questo punto può essere abbastanza tranquilla per il passaggio al turno successivo, anche perché all’Arezzo serve la vittoria con almeno due gol di scarto: una missione quasi impossibile. Ovviamente mister Cari proverà subito a partire forte e da voci provenienti dalla Toscana, potrebbe schierare un super offensivo 4-3-3. Sull’altra sponda, il Crotone giocherà di rimessa cercando di segnare un gol che vorrebbe dire finale. Arbitrerà Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

BORSINO: Crotone 80% - Arezzo 20%

BENEVENTO - FOGGIA (and. 0-0): L’unica gara del girone B senza reti all’andata in questi spareggi. Il pronostico dice Benevento, non solo per il fatto che gli basterebbe anche il pareggio ma anche per il Santa Colomba si prevede esaurito e per il gioco dei giallorossi espresso durante la stagione. Dall’altra sponda il Foggia cercherà di rovinare la festa, anche se a dire la verità la situazione non è delle migliori in casa Foggia anche in virtù dei precedenti che vedono i rossoneri sfavoriti. A dirigere l’incontro sarà il signor Emilio Ostinelli della sezione di Como. Diretta tv su Puglia Channel (canale 844 della piattaforma Sky)

BORSINO: Benevento 60% - Foggia 40%

PLAY-OUT

FOLIGNO - PISTOIESE (and. 1-2): Falchetti che hanno gettato al vento la gara d’andata dopo essere andati in vantaggio con il gol di Coresi; lo stesso trequartista è stato autore di una bruttissima entrata che gli è costata ben quattro giornate di squalifica. I toscani di Torricelli, se dovessero raggiungere la salvezza pareggiando o vincendo al Blasone, avrebbero fatto un vero e proprio miracolo sportivo. Sull’altra sponda Pizzimenti si affida al dodicesimo uomo in campo: ovvero il pubblico che potrebbe essere l’arma in più. Per quanto riguarda la formazione occhio a Giovanni Cipolla (ex di turno), contestato dal pubblico umbro, ma che in queste occasioni diventa fenomenale. Arbitrerà il delicato match il signor Marco Guida di Torre Annunizata.

BORSINO: Foligno 55% - Pistoiese 45%

LANCIANO - JUVE STABIA (and. 1-2): Abruzzesi favoriti nonostante la sconfitta dell’andata per 2 a 1 sul campo di Castellamare di Stabia. Alla truppa della Presidentessa De Maio basta vincere con qualsiasi risultato e il compito non appare insormontabile visto che la Juve Stabia in trasferta fa fatica ad esprimere il gioco casalingo, anche se i campani potrebbero giocare di rimessa facendo male agli abruzzesi. Ovviamente in caso di salvezza, la dedica è per i paesi colpiti dal terremoto, in attesa che il prossimo anno, il Lanciano torni ad essere una favorita per la promozione in serie B. Arbitro dell’incontro il signor Daniele Doveri della sezione Roma 1.

BORSINO: Lanciano 55% - Juve Stabia 45%

REGOLAMENTO:

PROMOZIONE: Viene promossa una squadra: in caso di parità di punti e di gol nei 180’ (i gol segnati in trasferta non valgono doppio), passa la squadra piazzata meglio in campionato . Le vincenti delle semifinali play-off (31/5 e 7/6) si giocano la promozione con gare di andata (14/6) e ritorno (21/6). In caso di parità eventuali supplementari e se la parità permane viene promossa in Serie B la squadra piazzata meglio in campionato.

RETROCESSIONE:  Retrocedono due squadre: in caso di parità di punti e di gol nei 180’ (i gol segnati in trasferta non valgono doppio), si salva la squadra meglio piazzata in campionato

fonte: realsports.it

Pubblicato il 6/6/2009 alle 20.2 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web