Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Altro deferimento per il Venezia, Solo sanzione pecuniaria? O punti di penalità? - vesport.it

Cardinale punto di forza del Venezia

di Redazione

Il procuratore federale ha deferito alla Commissione Disciplinare 10 società su segnalazione della Covisoc per mancati pagamenti.
Si tratta del Treviso e di 9 club di Lega Pro: Crotone, Pro Sesto, Manfredonia, Pro Patria, Potenza, Noicattaro, Venezia, Pescina e Rodengo Saiano.
Il provvedimento scattato a seguito della segnalazione pervenuta dalla CO.VI.SO.C. per la violazione dell'art. 85 e dell'art. 90 riguarda Claudio Morat Consigliere delegato e legale rappresentante della società.
Lo stesso prende il via dal mancato deposito della documentazione attestante il pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Empals per le mensilità di luglio, agosto, settembre 2008 e riguarda, ovviamente, anche la società arancioneroverde.


Solo sanzione pecuniaria? O punti di penalità?

di Redazione

Per quanto riscontrato dal Covisoc, e cioè il mancato pagamento di contributi Enpals e Irpef per il periodo luglio-agosto-settembre scorsi, il Calcio Venezia subirà una sanzione.
Il deferimento alla Commissione di Giustizia federale questo comporta.
Ma quale sarà la sanzione?
Un'ammenda pecuniaria, come sostiene il DG Michele Pirro che afferma che è stata la stessa Società a fare presente che il mancato versamento contributivo era conseguente alla presentazione della richiesta di rateizzazione (poi concessa)?
Oppure ci sarà una nuova sentenza di penalizzazione in classifica e inibizone del Consigliere Claudio Morat (legale rappresentante in assenza degli inibiti Fratelli Poletti e Michele Pirro)?
Almeno, in questo caso, parrebbe che quantomeno venisse a mancare l'accusa dichiarazione mendace, come invece avvenuto nella precedente ed ultima sentenza di penalizzazione.
Da ricordare, comunque, che il Venezia sta attendendo risposte al ricorso inoltrato alla Commissione Arbitrato del Coni per le penalizzazioni pregresse.

Sul fronte squadra, intanto, Michele Serena sta lavorando intensamente per preparare al meglio la partita di domenica prossima (ore 15 - Stadio Penzo) contro il Legnano.
Nella partitella di metà settimana doppietta di Ibekwe e altre reti di Ruffini e Collauto.
Notizie poco felici, invece, per la difesa: domenica mancheranno sicuramente Bertotto e Gardella, mentre Tricoli dovrà smaltire l'influenza. Spazio quindi per Semenzato e Lebran, con possibile ripristino del quartetto difensivo di inizio torneo e il solo inserimento di Lanzara nel ruolo che fu di Galuppo (passato a Treviso)

fonte: vesport.it

Pubblicato il 28/3/2009 alle 1.35 nella rubrica Venezia.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web