Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Iª Div. B - Perugia: Gallipoli ultima spiaggia per Sarri

Iª Div. B - Perugia: Gallipoli ultima spiaggia per Sarri
Notizia del 11 Febbraio 2009 di Valentino Cesarini

E' bufera nel capoluogo umbro. La società blocca gli stipendi e in caso di nuova sconfitta è pronta la rivoluzione: il primo a saltare sarebbe il tecnico, al suo posto Pagliari

Fonte immagine RealSports.it

di Valentino Cesarini

“Siamo tutti in discussione? Ed è giusto così!”. Parte cosi l’intervista a Maurizio Sarri, tecnico del Perugia, che non sta vivendo un momento felicissimo sulla panchina dei grifoni. Il Presidente Silvestrini, dopo lo scialbo pareggio casalingo contro il Pescara (0-0 il risultato finale n.d.r) che ha lasciato i perugini a 6 punti dai play-off anche grazie al pareggio del Foggia e la sconfitta della Cavese,ha deciso di bloccare gli stipendi ai propri tesserati; ma non è questo l’unico problema a Perugia, perché se domenica i grifoni dovessero fallire a Gallipoli (capolista del campionato n.d.r) sia sul piano del gioco che del risultato è pronta la rivoluzione.

Primo a saltare sarà senza dubbio il tecnico Sarri, con l’arrivo di Giovanni Pagliari (in pole position) sulla panchina, ma non sono esclusi anche cambi e tagli sia nella rosa che nello staff societario. Per quanto riguarda l’organigramma societario si parla di un possibile rientro del segretario Ilvano Ercoli (17 anni in società) al posto di Luca Padovano e del massaggiatore Renzo Lucchini. Stabile per il momento la posizione del Direttore Sportivo Marco Bignone arrivato a novembre dal Gubbio, anche perché Covarelli stravede per lui.

Tornando al calcio giocato, Sarri domenica nella trasferta pugliese punterà specialmente sulle motivazioni dei nuovi arrivati: “Al momento delle scelte guarderò soprattutto l’aspetto caratteriale perché domenica non possiamo sbagliare, a prescindere dal mio possibile esonero; tengo a dire che non ho paura di lasciare Perugia”. Allora non resta che aspettare domenica e sperare che l’input del Presidente sia stato davvero recepito…

fonte: realsports.it

Pubblicato il 11/2/2009 alle 17.10 nella rubrica Perugia.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web