Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato - I Div.B: tutte le trattative

Calciomercato - I Div.B: tutte le trattative
Notizia del 21 Gennaio 2009
Colpo del Taranto: in Puglia arriva il brasiliano Lima dal Brescia. Scambio Perugia-Foggia: in Umbria Del Core, in rossonero D'Andrea. Foligno: fatta per Zacchei
Fonte immagine RealSports.it


di Valentino Cesarini

Continua con grandi manovre il mercato di Prima Divisione girone B; in questi ultimi giorni tantissime trattative concluse, e molte altre in via di definizione. Partiamo dal colpo di giornata che piazza il Taranto del presidente Blasi, che porta in rossoblù il 37enne Govinho Francisco Lima (ex Roma) fino al termine della stagione, con opzione sulla prossima. Un colpo davvero da novanta per la società tarantina, che continua il pressing pure su Galardo del Crotone e Rivas del Bari.

Ufficiale anche lo scambio fra Perugia e Foggia; in Umbria arriva l’attaccante Del Core (29)  13 presenze e 4 gol fino a questo momento del campionato, mentre a Foggia va Alessio D’Andrea (27) difensore con passati anche in Serie B. Ancora movimento sempre in casa Perugia, con i possibili arrivi di Calori dal Vicenza e dell’attaccante Ferraro della Salernitana.

Rimanendo sempre in Umbria, attivo anche il Foligno del presidente Zampetti; Turchi è stato operato dal dottor Cerulli e il suo ritorno in campo sarà fra 3 mesi. Nella giornata di martedì, è sfumato l’arrivo del centrocampista 29enne Luigi Pagliuca (svincolatosi dal Taranto) finito a Prato in seconda divisione; nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato l’acquisto di Filippo Zacchei (esterno e trequartista) del Gubbio e della punta tanto desiderata: infatti Marolda del Taranto sembra vicinissimo al trasferimento a Foligno, anche perché gli umbri hanno girato in prestito la punta 22enne Iadaresta alla Vibonese.

Mercato fermo ancora per Ternana e Pescara: attenzione però alla differenza sostanziale fra le due società; gli abruzzesi hanno gravissimi problemi societari e sono già stati dichiarati falliti dal giudice; ora si aspetta l’offerta per rilevare la società del gruppo De Cecco; in casa Ternana, il consulente di mercato Beppe Signori, non dichiara nulla, anche se le fere potrebbero mettere a segno un colpo da novanta proprio nelle ultime ore di mercato.

fonte: realsports.it

Pubblicato il 21/1/2009 alle 19.0 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web