Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Maretta e qualcosa in più a Crotone: che sfortuna... Ciccio Moriero!

L'ex esterno dell'Inter alle prese con una situazione abbastanza scottante.


Maretta e qualcosa in più a Crotone: che sfortuna... Ciccio Moriero!


Checco Moriero non è molto fortunato nel scegliere le panchine dove andare a sedersi. Il tecnico l'anno scorso era a Lanciano dove disputò un'ottima stagione per poi vedere la società prima fallire e poi essere ripesacata.

Quest'anno il 39enne ex pupillo di Carletto Mazzone ha tentato l'avventura a Crotone ma anche in Calabria ha trovato una situazione molto difficile. Le acque tempestose in cui naviga la società ionica hanno fatto rescindere i contratti a Francesco Rossi e Domenico Maietta. E presto altri giocatori se ne potrebbero andare.

Una situazione preoccupante a margine della quale è intervenuto il presidente Salvatore Gualtieri che ha spiegato la situazione ai giocatori: "Ho detto ai calciatori quali sono le intenzioni della società, quello che avevo già anticipato alla stampa giorni fa. Ho detto loro di stare tranquilli e di lavorare serenamente. Non precludiamo niente a nessuno e vaglieremo tutte le richieste e proposte che ci arriveranno. Il nostro non è uno smantellamento. Purtroppo abbiamo bisogno di aggiustare il bilancio e per farlo dobbiamo risparmiare sugli ingaggi. Ci muoveremo con oculatezza".

La società vuole concludere la stagione ed è pronta a pianificare anche il futuro. Questo però potrebbe proprio penalizzare Moriero e il Crotone. Il 2009 non poteva iniziare peggio.

fonte: goal.com

Pubblicato il 6/1/2009 alle 17.29 nella rubrica Crotone.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web