Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Pescara, Sforato il budget stagionale, si rischia la penalizzazione

fonte: forzapescara.com


C'è poco da stare allegri ed il pericolo è più che concreto. Il Pescara rischia di subire a strettissimo giro una penalizzazione.
Il budget stagionale è stato sforato e per l'eccedenza occorre presentare una garanzia fidejussoria adeguata a brevissimo.
Come mai questa cosa viene fuori così all'improvviso?
Cerchiamo di spiegarci.
Qualche sospetto ci è venuto osservando la vicenda Cappai.
Il fatto che quel ragazzone dalla pelle olivastra si allenasse regolarmente col gruppo senza mai essere convocato, nonostante la penuria d'attaccanti, ci aveva incuriosito già un mese fa. Chiedendo ed interrogando venimmo a sapere di un problema di transfert legato al fatto che provenisse da una società fallita, la Nuorese.
Approfondendo la situazione e facendo riscontri incrociati venimmo a sapere che quel problema di trasfert doveva e poteva essere risolto dalla Lega nel breve giro di qualche settimana e che tale mancanza non era assolutamente imputabile a quella ragione.
Rimanemmo col dubbio e presi dalla vicende societarie accantonammo la stranezza, salvo poi riprenderla d'attualità nelle ultime ore tornando ad indagare.
Ebbene la Pescara Calcio, come detto ad inizio articolo, ha oltrepassato "il limite" ed ha urgente bisogno di garantire l'eccedenza.
Fin ora la Lega ha atteso che la situazione fosse ottemperata e grazie ai buoni uffici del Gruppo Soglia ha concesso il "visto" per parecchi calciatori ad inizio campionato pur non avendo garanzie. La presentazione della fidejussione non vi è stata ed il visto di Cappai non è mai giunto.
Entro poche ore la "nuova" proprieta" deve adempiere all'esibizione di garanzie valide( circa 200mila euro), altrimenti in Via Pertini sarà recapitato, nelle prossime ore, il Deferimento.
Il tutto mentre entro il 31 ottobre si dovrà sborsare circa 650.000 euro tra Irpef, Enpals e Iva.
 

22 10 2008 alle 21:32:42 da Donato Giampietro


Pubblicato il 23/10/2008 alle 11.17 nella rubrica Pescara.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web