Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Iª Div. Gir. B - 8ª giornata: la presentazione

fonte: realsports.it

 
di Alberto Perrone
 

La capolista Arezzo nella tana del Gallipoli, derby campano tra Juve Stabia e Cavese, mentre il Benevento riceve il Pescara

Benevento – Pescara In piena crisi societaria gli abruzzesi se la dovranno vedere contro un vero osso duro quale il Benevento che in casa non si è fatto mai sopra valere. Pratica molto fastidiosa per i biancoazzurri, inoltre in trasferta non hanno ancora vinto.

Cavese – Juve Stabia Il derby campano della giornata vedrà di fronte Cavese e Juve Stabia, i primi in casa hanno collezionato sette punti su undici totali, mentre i secondi hanno collezionato sette punti su nove, compresi i due punti di penalità. Difficile pronosticare l’esito dell’incontro, il pareggio andrebbe bene a entrambe data l’elevata difficoltà della partita.

Foggia – Sorrento Dopo la buon prova di domenica scorsa contro l’ex capolista Gallipoli che ha maturato la quarta vittoria su quattro partite casalinghe, i satanelli ospiteranno il Sorrento che lontano dal sintetico dell’”Italia” hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Nonostante l’avversario quotato i padroni sono dati favoriti dai bookmaker.

Foligno – Crotone Sfruttando il buon periodo, i falchetti ne approfitteranno di allungare contro il Crotone dove in trasferta non ha racimolato neanche un solo punto e che domenica dovrà fare a meno dell’attaccante squalificato Russo.

Gallipoli – Arezzo Questo è sicuramente il match di rilievo della giornata con i padroni di casa che domenica hanno permesso agli amaranto di stare da soli in testa alla classifica, perdendo di misura allo “Zaccheria” di Foggia. Guardando le statistiche, la partita è molto equilibrata, il Gallipoli in casa è a punteggio pieno, mentre lo sono gli ospiti in trasferta. L’unico problema per Giannini sarà di riguardare la difesa, data l’indisponibilità di alcuni giocatori.

Lanciano – Real Marcianise Reduce dal pareggio nel derby contro il Pescara i rossoneri hanno tanta voglia di vincere, potrebbero sfruttare il fatto che i campani lontano dalle mura amiche non hanno ottenute vittorie e non avranno a disposizione l’attaccante Poziello e Piscitelli.

Potenza – Pistoiese Sfida tra le ultime due del girone. Dato il cattivo ruolino di marcia versione trasferta della Pistoiese, i lucani potrebbero davvero osare di vincere, sfatando il tabù dei zero punti in classifica.

Taranto – Paganese E’ l’occasione giusta per il Taranto di ottenere la prima vittoria interna della stagione, l’avversario di turno è la Paganese di Capuano che negli impegni lontano da casa non ha mai vinto.

Ternana – Perugia Non sarà il solito derby con una grande cornice di pubblico da ambo le parti come gli altri derby, data l’assenza della tifoseria perugina per le decisione del CASMS, questo però non vuole dire che non sarà un derby ricco di emozioni. Ha buone possibilità di aver la meglio la Ternana, ma, siccome è un derby, non è detta l’ultima parola



Pubblicato il 19/10/2008 alle 13.20 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web