Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

8.a Giornata Girone B: ultimissime dalle sedi

fonte: gds

18/10/2008

Galderisi si gioca la panchina a Benevento. Gallipoli-Arezzo scontro al vertice. Il Foggia allo Zaccheria contro il Sorrento, la formazione di Novelli cerca l´allungo. Il Crotone nella tana del Foligno.

Benevento - Pescara
Valore partita: ****

BENEVENTO Qualche dubbio per Papagni: Bueno e Landaida sono in infermeria, Tesser ha un affaticamento muscolare ma è recuperabile. Possibile il tridente con Di Piazza, Castaldo e Clemente.
PESCARA Dopo una settimana molto travagliata, Galderisi si gioca la panchina con la squadra decimata: fermi Romito, Giuliano e Bazzani, in forse Indiveri, Stella e Pisciotta. Possibile esordio per il giovane Testardi in attacco al fianco di Simon.
ARBITRO Del Giovane di Albano Laziale.

Cavese - Juve Stabia
Valore partita: ***

CAVESE Scartozzi ha l´influenza: in preallarme Anaclerio. Per il resto confermata la squadra di Pagani, anche perché Lacrimini non si è allenato regolarmente. Porro e Sorrentino ripartono dalla panchina.
JUVE STABIA Pronto al rientro Amore. In difesa c´è Radi mentre a destra è ballottaggio tra Ferrara e D´Ambrosio, con il primofavorito. A centrocampo, invece, coppia Ametrano-Monticciolo. Trasferta vietata ai tifosi stabiesi.
ARBITRO Magno di Catania.

Foggia - Sorrento
Valore partita: ***

FOGGIA La principale novità è in attacco, dove manca Del Core (squalificato): torna Salgado dopo due tribune di fila. Ballottaggio tra Mattioli e Mancino sulla sinistra del tridente offensivo, completato da Piccolo. Out i difensori Zanetti e Arno.
SORRENTO Squalificato Demartis, la soluzione per la difesa è Minadeo: l´alternativa è Angeli, con l´ex Panarelli centrale. Simonelli ritrova Myrtaj, che però dovrebbe partire dalla panchina.
ARBITRO D´Alesio di Forlì.

Foligno - Crotone
Valore partita: ***

FOLIGNO Difesa a quattro e un Signori in più. Ecco le novità di Cevoli. Guastalvino ha avuto la febbre, Bisello Ragno e De Paula hanno accusato qualche acciacco ma sono disponibili.
CROTONE Squalificato Russo, è Paponetti a prendere il posto al centro dell´attacco. Ritorna anche Maietta dopo l´assenza di domenica scorsa: queste le uniche novità. Negli altri reparti Moriero conferma tutti.
ARBITRO Merchiori di Ferrara.

Gallipoli - Arezzo
Valore partita: *****

GALLIPOLI Giannini deve inventare la difesa potendo contare solo su Antonioli (fermi Molinari, Bonatti, Savino e Suriano). Da valutare le condizioni di Giacomini. Possibile l´esordio dal 1´ di Ianniciello e Mele.
AREZZO Indisponibili Togni e Lauria, non sono in perfette condizioni Matute e Fanucci. Preoccupa soprattutto il primo: se non ce la fa è pronto Miglietta. Grande entusiasmo tra i tifosi: stanotte partono due pullmann per Gallipoli.
ARBITRO Corletto di Castelfranco V.

Potenza - Pistoiese
Valore partita: **

POTENZA Emergenza in difesa: Di Bella è squalificato, Patarini è infortunato, a rischio Parisi, Nolè, Lolaico e Mamede, tutti in precarie condizioni. Difficile un modulo offensivo, probabile il più coperto 4-4-1-1.
PISTOIESE Rientrano dopo la squalifica Mareggini e Fiasconi, che sostituisce l´infortunato Di Fatta (distorsione alla caviglia sinistra). Di Berardino ha problemi muscolari ma è stato convocato. Dopo un mese è stato convocato Cipolla.
ARBITRO Ferraioli di Nocera Inferiore.

Taranto - Paganese
Valore partita: ***

TARANTO All´assenza di Paolucci (stop di almeno quattro mesi) si è aggiunta quella di Dionigi. Dellisanti passa al 4-4-2 con Caturano e Marolda davanti. Unico dubbio a sinistra: Cazzola favorito su Micco. Iacovone ancora chiuso al pubblico.
PAGANESE La squalifica di Taccola riporta al centro della difesa De Giosa. In mezzo gioca Tisci dal 1´, in attacco torna titolare Di Cosmo. Intanto la società ha rescisso il contratto con l´argentino Ferrero.
ARBITRO Peretti di Verona.

Ternana - Perugia
Valore partita: ****

TERNANA Tra i convocati non ci sono Tozzi Borsoi e Morello. In difesa ballottaggi Bizzarri-Pedotti e Cibocchi-Mauri. Di Deo rileva Danucci in mediana. Davanti conferma per il duo Scappini-Rigoni con Riganò in panchina.
PERUGIA Qualche problema per Cutolo e Pizzolla: solo il primo dovrebbe esserci. Allarme rientrato per Ercolano, colpito duro in allenamento. Accursi e Cudini favoriti per formare la coppia centrale in difesa.
ARBITRO Giancola di Vasto.

Virtus Lanciano - Real Marcianise
Valore partita: **

VIRTUS LANCIANO Di Francesco punta su Morante, sorretto dal trio Margarita-Volpe-Alfageme. Dovrebbe rientrare il portiere Bordeanu: ha giocato poco ma è ancora imbattuto.
REAL MARCIANISE Sono tre gli indisponibili: lo squalificato Di Napoli e gli infortunati Poziello e Piscitelli. Nell´amichevole giocata in settimana al Progreditur, ancora chiuso per i lavori di messa in sicurezza, in evidenza Tedesco e Innocenti.
ARBITRO Bergher di Rovigo.


La Gazzetta dello Sport

[Foggiacalciomania.com /RG4]

Pubblicato il 18/10/2008 alle 12.10 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web