Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Anteprima, C’è il big match tra Gallipoli e Arezzo Taranto

fonte: notasport.it

17.10.08 – Sarà una giornata di campionato, per l’esattezza l’ottava in Lega Pro Prima Divisione Girone B, nel segno del big match che si giocherà in terra salentina tra le due squadre di testa ossia il Gallipoli di Beppe Giannini e l’Arezzo di Marco Cari. La squadra giallo rossa deve riscattarsi dopo il tonfo di Foggia con la possibilità di tornare immediatamente in vetta alla classifica, ma non sarà facile perché i toscani dal canto loro, sono ancora imbattuti e reduci da una serie di risultati impressionanti.    
Ma sarà un turno anche nel segno derby umbro tra la Ternana ed il Perugia in programma la prossima domenica in casa della formazione rosso verde. La squadra allenata da Giorgini è reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Taranto e dinanzi al proprio pubblico cercherà di rimarcare le proprie ambizioni di primato, viceversa in casa dei grifoni, la compagine allenata da Sarri cercherà di migliorare la propria classifica deficitaria con una vittoria di prestigio.
Match al vetriolo in terra sannita tra il Benevento ed il Pescara. La formazione di Aldo Papagni cerca il ritorno ai tre punti dopo il pari esterno di Sorrento, la truppa di Galderisi invece, proverà a dimenticare le vicissitudini societarie con un congruo risultato positivo, dopo i due pareggi rimediati contro il Taranto in trasferta e contro il Lanciano in casa.
Il derby campano tra Cavese e Juve Stabia, rappresenterà un’occasione particolarmente appetitosa per gustarsi due modi diversi d’intendere il calcio. Da un lato la spregiudicata squadra di Camplone proverà a riconfermare la buona prova di Pagani, dall’altro la guardinga squadra di Morgia tenterà di fare lo sgambetto ad una compagine molto temibile sul proprio terreno.
Sarà una gara senza esclusione di colpi quella tra Foggia e Sorrento, i satanelli proveranno a conquistare sei punti nel doppio turno interno dopo l’importante vittoria sul Gallipoli, per il Sorrento ci sarà l’opportunità di fermare un’altra grande dopo aver stoppato il Benevento.
Gara interessantissima tra Foligno e Crotone in terra umbra, i tecnici delle sue squadre sono tra i più innovativi del torneo e ciò renderà la partita ancora più succulenta. La squadra di Cevoli cerca il ritorno alla vittoria, quella di Moriero proverà a proseguire sulla strada tracciata dopo la fortunosa vittoria sul Potenza, compagine che a sua volta proverà a cancellare lo “0” in classifica sfidando in casa la Pistoiese, compagine al penultimo posto reduce dal tonfo esterno di Arezzo.
Non sarà intanto facile per il Taranto proseguire sul sentiero tracciato dagli uomini di Dellisanti dopo la vittoria sulla Ternana, sulla propria strada infatti i rossoblu troveranno la Paganese di Ezio Capuano, vogliosa di riscattarsi dopo la sconfitta interna contro la Cavese.
E’ chiamato infine ad una prestazione importante il Lanciano di Eusebio Di Francesco, gli abruzzesi infatti in caso di sconfitta contro il Marcianise sprofonderebbero in una classifica alquanto difficile.

Redazione Notasport.it

Maurizio Mazzarella

Pubblicato il 17/10/2008 alle 20.9 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web