Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Cessione Pescara: situazione sconcertante

fonte: forzapescara.com

Continua la complessa ed intricata vicenda della cessione della Pescara Calcio. Una situazione che inizia ad essere sconcertante perchè perdurante e senza un apparente filo logico.
Il passaggio dato per imminente slitta di giorno in giorno, la coppia De Luca-Rizzuto continua a tessere la proria tela di contatti senza trovare però i riscontri auspicati.
Avrebbero già pronto il sostituto di Galderisi: Salvatore Matrecano. Interpellano direttori sportivi, tecnici, ex bandiere del Pescara in maniera frenetica senza esser prima entrati in società.
Parlavamo di filo logico, quello che dall'esterno sfugge, ma che forse guida in maniera invece nitida i protagonisti di questa disorientante sequela di avvenimenti.
Ieri c'è stato un Cda della Pescara Calcio che probabilmento era stato preventivato da tempo per approvare il bilancio consuntivo e/o sottoporlo al Collegio Sindacale. Non si è parlato di cessione.
Continua intanto la nostra opera di approfondimento.
Nella giornata di ieri abbiamo avvicinato Mattia Fella, direttore generale della Visetur(tour operator), indicato da G.Soglia quale anello di congiungimento con la coppia De Luca-Rizzuto:"Non ne so nulla.-risponde sorpreso-Io ho soltanto presentato a Gerardo Soglia il signor Rizzuto. Non so come si stanno evolvendo i fatti. Non so nemmeno se stanno trattando la compravendita della società."
Sulla figura di Rizzuto abbiamo concentrato i nostri sforzi e purtroppo continuano a venir fuori riscontri oggettivi non certo positivi. Dopo la vicenda poco edificante del marchio della Fiorentina e la gestione del Città di Castello, attivando il canale molisano siamo riusciti a sapere che il sig. Valentino Rizzuto è stato presidente qualche anno fa, per poco tempo ed in malo modo, della società SS Campobasso Calcio squadra che ora milita nel campionato di prima categoria del calcio regionale molisano.
Il Rizzuto, infatti, non è mai stato presidente della società Nuovo Campobasso Calcio, oggi militante nel campionato di serie D girone F, anzi negli anni in cui fu presidente della SS Campobasso entrò in competizione non
solo con il Nuovo Campobasso Calcio, ma anche con il Campobasso 1919, squadre che militavano in quegli anni nel campionato di Eccellenza molisano.
Ovviamente il Nuovo Campobasso Calcio uscì fuori dalle sabbie mobili del calcio regionale mentre il Rizzuto alla fine guidò in maniera a dir poco discutibile l'SS Campobasso che oltre a disputare un campionato indecoroso cominciò a perdere pezzi su pezzi. In quel periodo la tifoseria organizzata rossoblu si schierò subito con il progetto Nuovo Campobasso che appariva solido e più concreto. L'avventura del Rizzuto con la SS Campobasso durò, come detto prima, pochissimo e si chiuse portandosi dietro critiche ironiche.
 

09 10 2008 alle 13:05:00 da Donato Giampietro

Pubblicato il 9/10/2008 alle 13.22 nella rubrica Pescara.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web