Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Il Foligno pareggia 1-1 col Sorrento

fonte: folignocalcio.it


Scritto da redazioneFC.it   
Domenica 05 Ottobre 2008 17:22
(in foto: De Paula, anche oggi in gol)

(in foto: De Paula, anche oggi in gol)

GoogleVideo: i gol di Foligno-Sorrento (fonte: sorrentocalcio.com)
Dopo la gara del Foligno vista oggi al Blasone viene spontaneo domandarsi quale sia stata la compagine impegnata in una gara in trasferta, visto che il Sorrento ha comandato il gioco per quasi tutti i 90 minuti. E' lecito anche chiedersi il senso di una difesa a 3 (sacrificando quindi un difensore per un centrocampista) se poi il centrocampo stesso dimostra comunque di essere povero di idee e poco produttivo. Ma, bando ai dilemmi, veniamo alla cronaca.
Roberto Cevoli schiera praticamente lo stesso modulo (il solito 3-4-1-2)  e gli stessi uomini visti al Liberati domenica scorsa, con l'unica eccezione di Cotza al posto di Mandorlini che in settimana è stato impiegato per tutti i 90' nel match della nazionale italiana under 20 di categoria, in terra ungherese.
Il Sorrento di Giovannini si presenta al Blasone con un insolito 4-4-1-1, con La Vista che fa da rifinitore per l'unico centravanti rossonero che è Giampaolo.
La partita sembra iniziare subito bene per i falchetti con una conclusione di testa di Buscaroli terminata però sul fondo. Le premesse iniziali però non vengono mantenute. I costieri infatti esercitano un assoluto predominio territoriale, non creano palle gol clamorose, ma hanno la gara saldamente in mano. Ma al 28', quando meno te lo aspetti, è il Foligno a passare in vantaggio con De Paula che, lasciato incredibilmente solo in area, insacca di testa la rete dell' 1-0, sfruttando abilmente un millimetrico cross di Pippo Petterini dalla sinistra. Al 33' il Sorrento reagisce: il gol del pari è di Giampaolo che, con una prodezza, dai 25 metri scarica un bolide che si insacca dopo aver colpito il palo interno (alla sinistra di Ripa) della porta biancoazzurra.
Al 43' conclusione di Panarelli su calcio di punizione: Ripa blocca tranquillo.  Si va al riposo dopo un primo tempo con molte più ombre che luci.
Inizia la ripresa, ma non cambia l'andamento della gara: è sempre il Sorrento che ha in mano il pallino del gioco. Al 15' però capita una ghiotta occasione (la prima di una serie da tre) sui piedi di Turchi che, davanti a Botticella, va a raccogliere un cross di Petterini, ma la palla finisce incredibilmente alta, tra lo stupore generale.
Al 24' è il brasiliano Vanin, solo davanti a Ripa,  a mancare per poco l'appuntamento col gol. Passa un minuto e Cevoli sostituisce uno spento Coresi per Mandorlini.
Al 28' De Paula si invola sulla sinistra, rimette al centro per Turchi che per un nonnulla non riesce ad agganciare.
Al 33' terza palla gol per Turchi e terzo erroraccio: stavolta l'argentino, sempre servito da De Paula, si libera di De Martis e si presenta a tu per tu con Botticella: il portiere rossonero, con una prodezza, riesce a deviare la sfera in corner. Al 34' Cevoli rileva allora un affaticato Turchi e gioca la carta Iadaresta. Al 41' i costieri vanno in gol: La Vista cavalca sulla corsia di destra, rimette al centro per Giampaolo che non calcia, ma lascia proseguire la sfera per Fialdini che insacca. Il sig. Cafaro Panico invalida, fortunatamente, la rete,  per un fallo di Giampaolo su un difensore biancoazzurro. Al 45' è il Foligno a mordersi i denti: Baldanzeddu colpisce di testa da due passi a botta sicura, Botticella supremo, devia in angolo. Dopo tre minuti di recupero le squadre se ne vanno negli spogliatoi: i tifosi biancoazzurri invece, se ne vanno a casa, lasciando gli spalti del Blasone molto perplessi ed anche un pochino timorosi per il prosieguo di questo campionato.
Risultati e marcatori della 6° giornata:
Benevento-Ternana 2-1 39’pt Scappini (T), 2’st Bueno (B), 29’st Bueno (T)
Cavese-Real Marcianise 0-0
Foligno-Sorrento 1-1  28'pt De Paula (F), 33’pt Giampaolo (S)
Gallipoli-Paganese 3-1 19’pt Mounard (G), 45’pt Di Gennaro (G),39’st Taccola (P), 45’st Ginestra (G)
Juve Stabia-Crotone 1-0 1’pt Biancolino
Pistoiese-Foggia 1-1 32’pt Fanasca (P), 36’st Zanetti (F)
Potenza-Perugia 1-2 9’pt Cozzolino (Pz) rig., 42’pt Ercolano (Pg), 13’st Cutolo (Pg)
Taranto-Pescara 1-1   33’pt Felci (P), 5’st Dionigi (T)
V. Lanciano-Arezzo 1-3  8’pt Oshadogan (L), 44’pt Baclet (A), 4’st Terra (A), 8’st Bondi (A)
Classifica marcatori gir. B: SCAPPINI (Ternana): 5 RETI

Pubblicato il 5/10/2008 alle 21.48 nella rubrica Foligno.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web