Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Lanciano - Arezzo 1-3 ancora un colpo in trasferta per un grande Arezzo

fonte: arezzonotizie.it


Lanciano - Arezzo 1-3 ancora un colpo in trasferta per un grande ArezzoCosì l’Arezzo ha vinto la terza trasferta consecutiva. L’ha fatto con la forza della sua fase offensiva e anche con il favore di alcuni episodi. In svantaggio all’ottavo minuto, gli amaranto non si sono scomposti e Chianese ha prima cagionato l’espulsione del portiere avversario e poi, poco dopo, fallito un rigore che si era guadagnato.
Il contraccolpo psicologico non c’è stato, perché l’Arezzo di questi tempi è in grado di assorbire qualsiasi contrarietà ed è così sicura dei propri mezzi offensivi, da non essere condizionata neppure da qualche svarione difensivo che inevitabilmente compie.
Il pareggio di Baclet di testa, ed i gol di Terra e Bondi, hanno solo confermato che gli amaranto hanno mille varianti possibili in avanti.
Ottima partita del Lanciano, che ha combattuto fino alla fine (ed in dieci) contro un avversaria vero rullo compressore.
Un infortunio occorso a Matute alla vigilia della partita, ha costretto Cari a fare esordire Doga già a Lanciano, mettendo così l’allenatore nelle condizioni di dover effettuare una sostituzione obbligata (stante la scarsa autonomia dell’ex mantovano), ma il vantaggio di un uomo ha facilitato il compito di Cari che, ad inizio ripresa, ha potuto sostituire Doga senza troppi patemi, inserendo un vivace Cavagna. Nel finale, poi, l’allenatore ha fatto esordire in campionato anche il redivivo Martinetti, che ha sostituito il solito Baclet implacabile di testa.
Da segnalare anche la prova del portiere Marconato, che in più di un’occasione ha salvato la porta amaranto.
L’Arezzo comanda ora la classifica con sedici punti insieme ad un Gallipoli, vittorioso con identico punteggio degli amaranto, ma dopo aver giocato in casa contro la Paganese.
Domenica prossima al Città di Arezzo arriverà la Pistoiese, formazione non tra le più temibili della Prima Divisione; sarà invece la trasferta successiva a vedere l’undici di Cari ospite proprio a Gallipoli; ma è ancora presto per parlarne. Per il momento è d’obbligo gioire di un campionato esemplare, che fino ad oggi l’Arezzo ha disputato vincendo ogni incontro (perché solo un gol validissimo annullato a Baclet, contro la Juve Stabia, ha tolto due punti agli amaranto).

Gianni Brunacci

DOMENICA 05 OTTOBRE 2008 17:16 - Gianni Brunacci

Pubblicato il 5/10/2008 alle 21.3 nella rubrica Arezzo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web