Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Ravenna-Spal 1-3


 21/09/2008 [18:27]
Nella quarta giornata di campionato il Ravenna perde a domicilio il derby con la Spal, incassando la seconda sconfitta di fila. Per la squadra di mister Atzori le cose si mettono subito male: al 4' Bracaletti intercetta un pallone al limite dell'area e lascia partire una palombella che sorprende Rossi. All'11' la Spal potrebbe già raddoppiare: una veloce ripartenza mette Cabeccia davanti al portiere giallorosso ma il diagonale sul primo palo trova solo l'esterno della rete. Il secondo gol degli ospiti arriva lo stesso al 25': Arma scatta in posizione regolare e con un pallonetto scavalca Rossi.
Nel Ravenna c'è Pettinari al posto di Bettega dal primo minuto della ripresa e proprio il neoentrato confeziona dopo quattro minuti una fuga con cross da sinistra che Capecchi smanaccia sui piedi di Cavagna: stop e tiro a porta vuota che riporta sotto il Ravenna. Al 51' Trotta impegna l'ex portiere giallorosso con un tiro-cross che Capecchi alza sopra la traversa. Al 55' altro contropiede degli ospiti, rifinito per Arma che entra in area ma ciabatta il tiro davanti a Rossi. Sul rinvio da fondo campo arriva l'incredibile: il portiere mette il pallone sui piedi dello stesso Arma che questa volta non si fa pregare e fa 3-1. Al 64' lo stesso centravanti di colore impegna Rossi nella parata a terra e al 75' Rossetti si fa ammonire per la seconda volta, lasciando così il Ravenna in dieci, e chiudendo virtualmente la gara.
Domenica prossima i giallorossi saranno di scena a Lumezzane, ospiti dei rossoblù che oggi hanno pareggiato per 0-0 sul campo del Portogruaro.

Enrico Marinò - Ufficio stampa

fonte: http://www.ravennacalcio.com

Pubblicato il 22/9/2008 alle 13.46 nella rubrica Ravenna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web