Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

4.a Giornata Girone B: ultimissime dalle sedi


Stangata sul Taranto dalla Disciplinare: il presidente squalificato nove mesi, il d.g. sei. Trasferta insidiosa per il Foggia di mister Raffaele Novelli. Benevento in casa contro la Paganese.

Benevento - Paganese
Valore partita **
BENEVENTO Anche l´attaccante Di Piazza si ferma (distorsione alla caviglia), andando a fare compagnia agli altri 5 infortunati (Evacuo, Ferraro, Carloto, Aquilanti, De Liguori). Papagni ha provato il 3-4-2-1.
PAGANESE Il tecnico Capuano sceglie il 3-5-2. Due le possibili varianti: il rifinitore Tisci in campo dal primo minuto al posto di Capodaglio e l´attaccante Lasagna per Di Cosmo.
ARBITRO Ruini di Reggio Emilia.




Cavese - Crotone
Valore partita ***
CAVESE Si punta a recuperare gli acciaccati Porro e Aquino. In alternativa sarebbero pronti Scartozzi e Mallardo. Allarme rientrato anche per Schetter. Indisponibile ancora Cipriani, sostituito al centro della difesa da Ischia.
CROTONE Moriero pensa di cambiare modulo e di opporsi agli avversari con uno speculare 4-3-3. Convocati 19 calciatori con Vicedomini in pole position per un posto da titolare a centrocampo.
ARBITRO Di Francesco di Teramo.

Foligno - Foggia
Valore partita ***
FOLIGNO Cevoli potrebbe rivoluzionare il modulo e partire con un 4-3-1-2 rinfoltendo la difesa e mettendo in campo Cozta al posto di Mandorlini. In attacco ci sarà la coppia Turchi De Paula.
FOGGIA Out i difensori Rinaldi (squalificato) e Posillipo (frattura a una costola), oltre al capitano Pecchia (problemi muscolari), che sarà sostituito da D´Amico. E´ questa l´unica novità prevista in formazione rispetto a domenica scorsa.
ARBITRO Del Giovane di Albano Laziale.

Juve Stabia - Gallipoli
Valore partita ****
JUVE STABIA Gritti al posto dello squalificato Maury in difesa. La Juve Stabia rischia di avere l´attaccante Grieco a gennaio: sospeso il suo tesseramento, deciderà il collegio arbitrale.
GALLIPOLI Giannini è orientato a schierare l´undici vittorioso contro il Foligno. Recuperato in settimana l´attaccante Marzeglia, che ha smaltito l´attacco influenzale e partirà dalla panchina dietro alla coppia Di Gennaro-Ginestra.
ARBITRO Gambini di Roma.

Pescara - Perugia
Valore partita ****
PESCARA Dall´infermeria ancora dubbi sul recupero di Bazzani, si deciderà solo domani. Ha invece ripreso gli allenamenti De Sousa. Lo stadio Adriatico sarà indisponibile fino a febbraio.
PERUGIA Alla ricerca dei gol di Ercolano, Pagliari decide di cambiare modulo: vara così un 4-3-3 che colloca Mazzeo e Cutolo (o De Giorgio) sulle fasce con il compito di sollecitare il centravanti. In regia esordio di Fabio Gatti.
ARBITRO Magno di Catania.

Pistoiese - Virtus Lanciano
Valore partita **
PISTOIESE Miggiano non dovrebbe mutare la formazione di domenica scorsa. Unica eccezione l´eventuale inserimento di Legittimo in difesa. In attacco confermati Bellazzeni-Falomi.
VIRTUS LANCIANO La disponibilità dell´esperto Oshadogan darà a Di Francesco la possibilità di sistemare la difesa, completata con il ritorno di Mammarella a sinistra. A centrocampo Cossu potrebbe giocare insieme a El Kamch ed Amenta.
ARBITRO Fatta di Palermo.

Potenza - Arezzo
Valore partita ***
POTENZA Tre assenze: Sabatino squalificato e gli infortunati Lolaico e Pires. Rientra, però, Berretti che andrà a sistemarsi a centrocampo. In difesa giocherà a destra Porcaro. In attacco si giocano una maglia, Vianello, Morfù e Masini.
AREZZO Dubbio Chianese per Cari che potrebbe essere costretto a ridisegnare l´attacco. Per il resto conferma della squadra che ha pareggiato nel posticipo con la Juve Stabia.
ARBITRO Nasca di Bari.

Real Marcianise - Taranto
Valore partita ***
REAL MARCIANISE Rientrano Murolo che ha scontato il turno di squalifica e Porpora. In compenso Fusi dovrà fare a meno dell´attaccante Tedesco. Si gioca a Caserta, posto unico per tutti in vendita a dieci euro.
TARANTO Stangata della Disciplinare sulla società: il presidente Luigi Vito Blasi è stato multato di 20 mila euro e squalificato 9 mesi, inibizione di 6 mesi al d.g. Vittorio Galigani. Per domani il dubbio è Dionigi. Al suo posto dovrebbe giocare Caturano.
ARBITRO Lupo di Matera.

Sorrento - Ternana
Valore partita ****
SORRENTO Completato il maquillage dell´ erba artificiale, si torna al Campo Italia. Simonelli recupera Giampaolo e Minadeo, ma deve rinunciare, oltre agli infortunati Ripa, Kras e Caccavallo, allo squalificato Demartis.
TERNANA Si cambia per l´infortunio di Sartor: in ballottaggio Fedeli, favorito, e i giovani Tedeschi e Bizzarri. Altro dubbio di Giorgini a centrocampo con Danucci e Di Deo in lizza per una maglia.
ARBITRO Paparazzo di Catanzaro.
da La Gazzetta dello Sport

Pubblicato il 21/9/2008 alle 0.43 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web