Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

3a giornata: il commento de LoStregone.net

martedì 16 settembre 2008 - 13:22
Ternana in gran spolvero ed a punteggio pieno

Le regine della terza giornata del girone B della LP1 sono la Ternana e il Gallipoli che riescono a suon di gol a rimanere a punteggio pieno in testa alla classifica. Se il Gallipoli è un po’ una sorpresa, anche se ha giocatori in attacco molto validi (Ginestra, Mounard e Di Gennaro), la Ternana sembra uno schiacciasassi che distrugge i suoi avversari. 
Sono ben sette i gol realizzati dalla squadra umbra nelle ultime due partite ma soprattutto rifilati a squadre di prim’ordine come Juve Stabia e Pescara. 
Quanti di noi avrebbero pronosticato una goledada contro gli abruzzesi? 
Diventa così d’obbligo considerare come favorita alla vittoria finale la Ternana, anche se il campionato è lungo ed i distacchi sono ancora minimi. 
Di conseguenza già si parla di panchina in bilico per Galderisi
Non sta meglio questa domenica l’allenatore del Perugia: il capitombolo casalingo non era preventivato alla vigilia e conferma i problemi già venuti fuori nella sconfitta esterna del turno precedente, dimostrando sicuramente problemi in difesa. A Perugia fa festa invece Gianni Simonelli che ottiene la sua prima vittoria con il Sorrento grazie anche ad Agnelli, un giocatore che ha portato con se da Benevento. 
Finalmente arrivano i primi due pareggi grazie alle rimonte esterne del Benevento sul campo del Taranto e della Juve Stabia ad Arezzo. I toscani, per due volte in vantaggio, non riescono a mantenere il primato facendosi raggiungere da una buona Juve Stabia orfana del suo centravanti Biancolino grazie alla coppia Ametrano-Rastelli in gran spolvero e ai due gol di Artistico
A Taranto la partita di tanti ex vede un primo tempo di marca rossoblu ed il secondo con il ritorno prepotente dei sanniti. E’ il primo punto del Benevento in trasferta che ha l’esigenza di fare più punti possibili in questa fase del campionato in cui ha una lunga serie di infortunati. E’ Gigi Castaldo a firmare il gol del pareggio, prima segnatura ufficiale dopo l’incidente di inizio anno che l’aveva tolto dai campi di gioco per diversi mesi. 
Vincono ancora in casa il Crotone ed il Foggia che battono il Real Marcianise e la Cavese nella parte finale della gara e si posizionano nella parte alta della classifica. 
Prime vittorie invece per la Paganese ed il Potenza. I campani sconfiggono in casa la Pistoiese e salvano la panchina di Capuano, il Potenza è corsaro a Lanciano grazie ad un gol nel finale di Cammarota
Inizia bene l’avventura per la nuova coppia di allenatori Gautieri-Catalano sulla panchina dei potentini.

di Maurizio Pignone per LoStregone.net
http://lostregone.net/index.php?id=3007

Pubblicato il 16/9/2008 alle 16.58 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web