Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

La Virtus Lanciano si arrende al Potenza


14/09/2008


Ospiti in dieci ma i rossoneri non ne approfittano: al Biondi finisce 1-2

LANCIANO. Prima sconfitta stagionale tra le mura amiche e secondo ko consecutivo dopo la batosta di domenica scorsa a Benevento per 3 a 0: la Virtus di Eusebio Di Francesco non decolla, e sotto la pioggia del Guido Biondi, seppur in superiorità numerica, è costretta ad arrendersi al Potenza, che con i tre punti conquistati oggi annulla la penalizzazione in classifica.

Eppure di occasioni da rete i rossoneri ne hanno avute, e anche abbastanza nette, soprattutto nella ripresa. A raccogliere l'intera posta in palio però sono stati cinicamente gli ospiti, mai padroni del terreno di gioco ma bravi a passare con due azioni di rimessa sfruttate al meglio.

Il vantaggio rossoblù nasce da un'indecisione a centrocampo di El Kamach, meno brillante del solito: il maghrebino perde palla e innesca l'azione che Cozzolino conclude con la rete dello 0-1. A pareggiare i conti è Morante allo scadere su rigore, dopo che lo stesso centravanti aveva sfiorato la rete pochi minuti prima, quando aveva trovato sulla sua strada un Groppioni in giornata.

In avvio di ripresa Margarita colpisce l'esterno della rete dopo essersi presentato, anche se defilato, a tu per tu con il portiere ospite. Dopo un altro paio di buone occasione per i padroni di casa purtroppo è il Potenza a bucare l'esordiente Aridità con Cammarota, ancora in contropiede.

La Virtus cerca con insistenza la via della rete, e ci va vicina più volte ma senza fortuna, complice anche la buona prova di Groppioni. Il pari è sfiorato di un soffio da Tarquini di testa per ben due volte, mentre in una terza occasione il giovane centravanti frentano si vede intercettare proprio dall'estremo rossblù un pallone ribattuto in rete quasi a botta sicura.

i tabellini

LANCIANO 1: Aridità, Bognar (dal 46' Alfageme), Vincenti, Daleno, El Kamach, Bolic, Margarita (dal 65' Tarquini), Amenta(dal 74' Turchi), Morante, Volpe, Mammarella. In panchina: Bordeanu, Erba, Mazzetto e Cossu. Allenatore: Di Francesco POTENZA 2:  Groppioni, Pires, Parisi, Cammarota, Cuomo (dal 46' Patarini), Di Bella, Masini (dal 59' Bacio Terracino), Prevete, Cozzolino, Nolè (dal 75' Vianello), Sabatino. In panchina: Tesoniero, Porcaro, Morfù e Konte. Allenatore: Catalano
Reti di Cozzolino al 5', Morante su rigore al 40' e Cammarota al 72'. Arbitro Carbone di Napoli con i segnalinee Falanga e Surano. Ammoniti Parisi, Cammarota, Nolè, Volpe, Bognar e Margarita. Espulso Sabatino al 52'.
i risultati della terza giornata il prossimo turno (21 settembre)
Arezzo-Juve Stabia
Crotone-Real Marcianise 1-0
Foggia- Cavese 1-0
Gallipoli- Foligno 2-0
Paganese- Pistoiese 1-0
Perugia-Sorrento 0-2
Taranto- Benevento 1-1
Ternana-Pescara 4-0
Virtus Lanciano-Potenza 1-2
Benevento-Paganese
Cavese-Crotone
Foligno-Foggia
Juve Stabia-Gallipoli
Pescara-Perugia
Pistoiese-Virtus Lanciano
Potenza-Arezzo
Real Marcianise-Taranto
Sorrento-Ternana
la classifica il calendario di Prima divisione
9 punti Ternana e Gallipoli
6 Arezzo, Crotone e Foggia
4 Benevento e Taranto
3 Cavese, Foligno, Juve Stabia, Paganese, Perugia, Pescara, Pistoiese, Real Marcianise, Sorrento e Virtus Lanciano
0
Potenza
prima divisione girone B 2008-2009
http://www.lanciano.it/sport/la_virtus_si_arrende_al_potenza/4337

Pubblicato il 15/9/2008 alle 21.55 nella rubrica Lanciano.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web