Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Disastro Monza: quattro pappine dalla capolista Pro Patria


Cliccare per il dettaglio dell'immagine 16/09/2008  -  In diretta da Busto Arsizio (Va): il film della partita a cura di Daniele Schenoni

Sconfitta pesantissima per i biancorossi che nel secondo tempo non sono mai stati in partita. La rete subita in avvio di ripresa ha spento definitivamente gli uomini di Marcolin che, in dieci uomini, hanno tirato i remi in barca andando incontro ad una disfatta. Eppure fino alla rete del vantaggio bustocco erano stati gli uomini di Marcolin a farsi preferire per qualità di gioco e numero di occasioni create.Una nota lieta però oggi c´e´, dato che, anche quattro reti sotto, i tifosi della Pieri hanno continuato ad incitare i biancorossi.

SECONDO TEMPO
45´ Piove sul bagnato, si è fatto male Quadri che è sulla barella con le mani sul viso.
37´ La gara è virtualmente finita, con i padroni di casa che si dedicano al torello ed i biancorossi che aspettano solo il fischio dell´ arbitro.
24´ Quarta rete della Pro Patria. Fofanà raccoglie in area un assist di Toledo e supera Bindi con un preciso tiro angolato. Per il Monza è una disfatta.
15´ Fa il suo esordio Torri che entra in luogo di Alberti.
14´ TRIS DELLA PRO PATRIA CON BRUCCINI CHE, SOLO IN AREA, SCARICA UN DESTRO SUL QUALE BINDI SEMBRA IN RITARDO.
12´ Dal seguente angolo Iacopino raccoglie in area e da posizione defilata lascia partire una staffilata sulla quale Anania si supera e devia in angolo.
11´ Cross dalla sinistra di Bolzan che si trasforma in tiro, Anania devia in angolo con difficoltà.
6´ Ammonito Cesaretti per simulazione. Decisione corretta.
4´ Si fa male Vicari che esce dal campo. Al suo posto entra Scanu.
1´ s.t. La Pro Patria raddoppia. Zappacosta, servito in area da Toledo, supera Bindi con un preciso tiro angolato. Gara davvero in salita per i biancorossi.

PRIMO TEMPO
Squadre negli spogliatoi. La Pro Patria è passata in vantaggio all´ ultimo secondo della frazione grazie ad un rigore (il terzo subito dal Monza in tre partite) causato da un fallo di Chauvenet su Fofanà. Il portiere biancorosso è stato poi espulso e Marcolin ha tolto Savoldi. I padroni di casa sono passati in vantaggio nel miglior momento del Monza, che sta giocando una gara di buon livello ed ha sfiorato la rete del vantaggio in almeno tre occasioni. Da segnalare l ´ottima prestazione di Teani al centro della difesa.

CORREA ALLA BATTUTA FA SECCO BINDI CHE INTUISCE LA DIREZIONE DEL TIRO MA NON PUO´ NULLA. PRO PATRIA IN VANTAGGIO.
47´ Fofanà in contropiede davanti a Chauvenet che lo stende. Rigore per la Pro Patria ed espulsione per Chauvenet. Monza in dieci. Dentro Bindi per Savoldi.
45´ Cesaretti ruba palla a Music e fugge in contropiede, supera Pisani ma non Urbano che salva in angolo.
41´ Contatto veniale in area tra Menassi e Fofanà che cade, l´ arbitro Stefanini ammonisce l´ attaccante bustocco per simulazione. Giusto così.
35´ Monza vicinissimo al gol: Alberti serve Cesaretti che supera in velocità Music, si presenta solo davanti ad Anania che riesce a deviare in angolo col corpo.
29´ Sontuoso assist in profondità di Iacopino che serve l´ accorrente Vicari il quale solo davanti ad Anania anzichè provare la conclusione mette la sfera in mezzo dove Cesaretti non può arrivare. Occasione sfumata per i biancorossi.
26´ Cesaretti fugge in contropiede, supera Pisani che da dietro lo stende. Ammonito il difensore bustocco.
24´ Fofanà, imprendibile sulla destra, crossa basso in area, Toledo spara in porta una fucilata con Chauvenet che si supera e salva la porta biancorossa.
22´ La Pro Patria cresce, tiro dal limite di Correa, Menassi si tuffa letteralmente e devia in angolo.
21´ Contropiede rapidissimo di Fofana che serve in area Toledo il quale prova una conclusione rasoterra che termina a lato di pochissimo.
16´ Perfetto cross di Bolzan dalla fascia sinistra, Savoldi da posizione difficile prova la conclusione al volo ma cicca completamente la sfera.
14´ Conclusione dai venti metri di Alberti che costringe Anania ad una difficile parata a terra.
13´ Ammonito Zappacosta per fallo su Menassi.
10´ Si fa vedere il Monza con una bella combinazione Iacopino-Savoldi, quest´ ultimo mette in area un cross basso sul quale interviene Pisani che spazza l´ area alla disperata.
7´ Melara raccoglie la palla dalla fascia destra, si accentra e dal limite lascia partire una bordata che viene deviata in angolo dalla schiena di Puleo.
4´ Pro pericolosa con l´ ex Barjie che serve in profondità Toledo, Chauvenet è pronto ed esce in presa bassa.
2´ Le due squadre sono nella fase di studio. Il Monza sembra avere la determinazione giusta.
1’ Le squadre sono scese in campo. Il Monza giocherà con la classica divisa biancorossa. La Pro Patria si dispone in campo con lo stesso modulo della squadra di Marcolin. Ha smesso di piovere ma è una giornata davvero fredda.

Il tabellino

MONZA (4-2-3-1): Chauvenet; Vicari ( 4´ s.t. Scanu ), Teani, Puleo, Bolzan; Menassi, Quadri; Iacopino, Alberti ( 15´ s.t. Torri ), Cesaretti; Savoldi ( 47´ p.t. Bindi ). (Iacoponi, Pizza, Capocchiano, Borgese). All. Marcolin

PRO PATRIA (4-2-3-1) Anania ( 17´ s.t. Petr ); Music, Pisani, Urbano, Barjie; Zappacosta, Dalla Bona; Melara ( 1´ s.t. Bruccini ), Correa, Toledo; Fofanà ( 26´ s.t. Cammarata ). (Dicuonzo, Polverini, Cosentini, Mosciaro). All.Lerda

Arbitro Sig. Stefanini di Livorno (assistenti Brancalani e D´Amore)

MARCATORI: 47´p.t. Correa (P), rig., 1´ s.t. Zappacosta (P), 14´ s.t. Bruccini (P), 25´ s.t. Fofanà (P)

NOTE: giornata autunnale, terreno in discrete condizioni. Spettatori 1.500 di cui circa 70 monzesi.
Ammoniti Zappacosta, Pisani, Fofanà, Anania (P), Cesaretti, Quadri (M). Espulso Chauvenet (M) al 46´ p.t. per fallo da ultimo uomo. Calci d´angolo 5-6, recupero p.t. 2´, s.t. 1´.

Le foto dal campo (a cura di Flavio Mazzoleni)
http://picasaweb.google.com/monzanews

LE DIRETTE DAI CAMPI (www.calciopress.com)
http://www.calciopress.com/diretta/direttagol.htm

In tv I servizi del Monza andranno in onda tutti i lunedì nel tg di Telereporter delle ore 14.00. Grande spazio al Monza e alle squadre lombarde di Lega Pro lunedì alle 23.45 in "Reporter Sport" condotto dal nostro Stefano Peduzzi

La web tv di Monza-News
http://www.youtube.com/user/monzanews


Daniele Schenoni
http://www.monza-news.com/dettaglio_notizia.asp?vd=2564



Ac Monza Brianza: 14-09-2008 Il Monza naufraga a Busto, 4-0


E' una sconfitta che pesa moltissimo, non solo dal punto di vista del risultato. Il Monza scende a Busto convinto dei propri mezzi e fino al 45' il risultato fermo sullo 0-0 era giusto per il gioco espresso dalle due formazioni. Poi l'ennesimo rigore questa volta con espulsione. Il Monza in 10 subisce sia emotivamente che fisicamente una Pro Patria che riesce a chiudere la partita con estrema facilità nel giro di 15 minuti . Sicuramente è una partita dai due risvolti e dalle due misure, resta la domanda sospesa e inespressa:" Cosa sarebbe successo se il Monza nel secondo tempo sarebbe stato a pieno organico"?
Nessuna scusante e nessuna attenuante solo semplici supposizioni, doverose e giuste a rigor di cronaca, visto il gioco espresso nei primi 45' di gara.
Marcolin avrà molto da lavorare psicologicamente in settimana per ribaltare questa situazione molto negativa venutasi a creare, molti anche i punti di domanda sul gioco e sulla resa incondizionata avvenuta  immediatamente e senza lottare, una situazione che si scontra con l'immagine di squadra mai sopraffatta dal risultato vista nelle precedenti partite.
Attendiamo di sapere l'entità dell'infortunio di Quadri uscito in barella dopo uno duro scontro di gioco avvenuto nel secondo tempo.

Il tabellino dell'incontro:

PRO PATRIA: Anania (Petr 18° s.t.), Music, Barjie, Zappacosta, Pisani, Urbano, Melara (Bruccini 1° s.t.), Dalla bona, Fofana (Cammarata 26°s.t.), Correa, Toledo. All. Lerda
N.E.: Di Cuonzo, Polverini, Cosentini, Mosciaro.

MONZA BRIANZA:Rossi Chauvenet, Vicari (Scanu 5° s.t.),Bolzan, Menassi, Teani, Puleo, Iacopino, Quadri, Savoldi (Bindi 46° p.t.),Cesaretti, Alberti (Torri 14 s.t.) . All. Marcolin
N.E.: Iacoponi, Pizza, Capocchiano, Borgese.

Marcatori: 47° p.t. Correa su rigore (P), 1°s.t.Zappacosta (P), 12°s.t. Bruccini (P), 25°s.t. Toledo (P).

Arbitro: Stefanini di Livorno

Note: campo in buone condizioni – Ammoniti:Zappacosta (P), Fofana (P), Pisani (P), Anania (P), Cesaretti (M), Teani (M),Quadri (M). Espulsi: Rossi Chauvenet (M) - angoli 5-5
Spettatori :  circa

Entro sera i commenti dei protagonisti e la rubrica di Gianni Santoro Su per Giù.
Entro domani il video della partita a cura di Alessandro Ripamonti

Questi i risultati delle altre partite della 1^ Divisione Lega Pro

3a giornata

Successo del Novara sul Padova. Vincono anche Cesena e Hellas Verona. Spal-Cremonese sospesa per infortunio del direttore di gara.
   

LP1/A, risultati e marcatori

Cesena-Portogruaro 1-0
13’pt Chiavarini 

Lumezzane-Reggiana 1-1
2’st Emerson (L), 7’st Mei (R)

Novara-Padova 3-0
40’pt Bertani, 15’st Brizzi, 26’st Rubino

Pergocrema-Legnano 1-1
3’pt Nizzetto (L), 28’pt Sambugaro (P)

 
Pro Patria-Monza 4-0
47’pt Correa rig., 1’st Toledo, 14’st Bruccini, 24’st (PP)

Pro Sesto-Ravenna 1-0
8’st Boisfer

Spal-Cremonese  sospesa per infortunio arbitro

Venezia-Lecco 1-1
39’pt Malatesta (V), 13’st Corti (L)

Hellas Verona-Sambenedettese 1-0
27’pt Girardi
http://www.sportmonza.com

Pubblicato il 14/9/2008 alle 18.53 nella rubrica Monza.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web