Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Il Taranto sfida il passato

Aldo Papagni - 13/9/2008 - 11:02



Nella foto Aldo Papagni nella sua esperienza di quasi due anni a Taranto. FOTO Luca Barone

TARANTO - Dopo la vittoria conquistata a Foligno il Taranto cerca continuità contro il Benevento di mister Papagni. In uno Iacovone deserto, causa porte chiuse, mister Dellisanti dovrebbe confermare gli undici titolari che hanno conquistato i primi tre punti stagionali, cambiando lo schema da 4-1-4-1 a 4-3-3. Dal primo minuto, quindi, spazio a Nordi in porta, Migliaccio e Pastore(quest’ultimo in forse) con i due di fascia D’alterio e Prosperi a formare la difesa, Giorgino più avanzato con  Micco e Cazzola sulle fascie e con i due centrali Shala e Paolucci alle spalle di Dionigi.
In panchina ci saranno Faraon, Prete, Sciaudone, Carrozza, Caturano e Marolda. Non saranno della partita invece il centrocampista Da Mota e l’attaccante Luca Selvaggi con i due uruguaiani Sosa e Barrios Silva che sono in attesa del transfer. Prima della partita si dovranno valutare le condizioni di capitan Pastore che dall’ allenamento di Venerdì è uscito malconcio a causa di un risentimento muscolare.

QUI BENEVENTO - Mister Papagni allo Iacovone quasi sicuramente manderà una formazione diversa da quella che ha battuto con un secco 3-0 il Lanciano. In porta ci sarà il tarantino doc, Gori, la difesa sarà composta da Cattaneo, Colombini, Cinelli e Landaida. A centrocampo la coppia centrale sarà formata da Cinelli e Cejas,mentre gli esterni saranno Statella e Palermo. In attacco spazio alla coppia Castaldo-Clemente. Della partita non saranno gli infortunati Evacuo, De Liguori, Carlotto, Aquilanti e Ferraro. Ricordiamo che in casa Benevento nonostante i parecchi infortunati, c’è cauto ottimismo per la trasferta di Taranto.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-3-3): Nordi, Migliaccio, Prosperi (o Pastore), Di Bari(o Prosperi); Giorgino, Micco, Cazzola, Shala, Paolucci; Dionigi. All:Franco Dellisanti.
Indisponibili: Da Mota, Selvaggi, Sosa e Barrios Silva
Squalificati: nessuno

BENEVENTO (4-4-2): Gori; Cattaneo, Colombini, Cinelli, Landaida; Ignoffo, Statella, Cejas (Vacca), Palermo; Castaldo, Clemente; All:Papagni.
Indisponibili: Evacuo, De Liguori, Carlotto, Aquilanti e Ferraro.
Squalificati: nessuno

Ingresso: Partita a porte chiuse.



Alan Bifulco
http://www.soccerpuglia.it/articolo.asp?id_art=20631

Pubblicato il 14/9/2008 alle 3.42 nella rubrica Taranto.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web