Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Tutti in campo in LegaPro: Girone B, Bazzani contro Riganò, a Terni va di scena lo show!

Attese agli esami di verifica le tre capolista.


Arezzo-Juve Stabia - Il posticipo televisivo del lunedì propone uno scontro interessante tra l'Arezzo di Mister Cari, a punteggio pieno e la Juve Stabia dagli alti e bassi, capace di vincere a Taranto per poi perdere tra le mura amiche contro la Ternana. La squadra amaranto non ha ancora espresso a pieno le proprie potenzialità, ma in attesa di Martinetti, Togni e Miglietta, si gode le prestazioni sopra le righe dei sostituti. Per i campani l'imperativo è quello di fare risultato sul difficile campo del "Città di Arezzo"... la panchina di Costantini non è poi così stabile..

Crotone-Marcianise - Il Crotone ospita la neopromossa Marcianise che ha festeggiato la sua prima vittoria nella Prima Divisione nella giornata passata. I pitagorici sembrano aver iniziato..come avevano finito, forti allo "Scida" quanto fragili fuori casa; I pronostici pendono verso i calabresi...anche se è vero che le previsioni nel calcio hanno fondamenta fragili.

Foggia-Cavese
- Classico scontro tra due formazioni che da anni cercano di risalire la china; anche quest'anno entrambe sono partite con l'obiettivo promozione anche se l'avvio delle due squadre è stato abbastanza contraddittorio. Fattore campo, quello dello "Zaccheria" da non sottovalutare.

Gallipoli-Foligno
- Il Principe Giannini ha portato il suo Gallipoli al doppio successo e si gode il primato in classifica; ma sarà bene che tenga i suoi uomini al massimo della concentrazione, perchè l'avversario che si troverà di fronte, il Foligno, è  squadra che dà il meglio di sè fuori casa.

Lanciano-Potenza - Il rinnovato Lanciano, messe da parte le vicissitudini societarie che rischiarono di vanificare quanto di buono gli abruzzesi fecero l'anno scorso, dopo un buon debutto casalingo, ha fatto il tonfo a Benevento. Di fronte si troverà un Potenza che è nel caos più totale, ancora a meno tre in classifica e con la panchina affidata pro tempore a Carmine Gautieri  dopo l'esonero nel corso della settimana di Odoacre Chierico da parte del vulcanico Presidente Postiglione...forse l'avversario ideale....forse....

Paganese-Pistoiese - La Paganese di Tonino Capuano è ancora a zero punti, i tifosi cominciano a reclamare punti e gioco, latitanti in queste due settimane. La Pistoiese ha colto nel turno precedente una importante vittoria a spese del Crotone e cercherà di fare punti anche in campania; le quote piu' popolari sono per il segno X.

Perugia-Sorrento - La squadra del Presidente Covarelli sembra essere ancora in fase di assemblaggio, dato che i volti nuovi sono davvero tanti. Dopo un inizio promettente con la vittoria, a dire il vero, sofferta, contro il Benevento, è arrivata la sconfitta di Cava dei Tirreni a raffreddare gli entusiasmi del popolo biancorosso. Sulla schedina sembrerebbe essere impresso l'uno fisso, dato che l'avversario di turno è quel Sorrento ancora a zero punti che non sembra in grado di reggere l'urto della formazione umbra.. a meno che il Perugia non si porti dietro gli antichi vizi di squadra debole tra le mura amiche della scorsa stagione.

Taranto-Benevento - E' uno degli incontri piu' interessanti della giornata; il Taranto, reduce dalla vittoria di Foligno affronterà il neopromosso ma ambizioso Benevento che è stato tra i piu' attivi nel calciomercato per allestire la formazione di tutto rispetto che è adesso. Due squadre votate all'attacco, dato il credo tattico di Papagni e Dellisanti per cui si preannuncia una bella partita...scommettiamo?

Ternana-Pescara - Ovvero Riganò contro Bazzani... e abbiam detto tutto! Al Liberati si affrontano la Ternana, a punteggio pieno ed il Pescara che dopo il passo falso della prima giornata è tornato in carreggiata battendo il Foggia con un gol di Bazzani. Ed è proprio il duello tra i due attaccanti dal passato illustre a solleticare la fantasia delle due tifoserie.

Riccardo Bonelli

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=861595

Pubblicato il 14/9/2008 alle 0.30 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web