Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Monza-Novara, la voce dei protagonisti


07.09.2008 17.59 di Andrea Zalamena  
Debutto casalingo per il Monza al Brianteo, contro il Novara. Sfida tra tecnici emergenti, da una parte il biancorosso Marcolin, sul fronte opposto la guida è affidata all'ex tecnico del Legnano, Notaristefano. Gara sostanzialmente equilibrata: due le occasioni per il Monza nel primo tempo, con Cesaretti e Savoldi. Il Novara risponde con Rubino il cui tiro, dopo aver scartato anche il portiere, viene salvato sulla linea di porta da capitan Menassi. Nella ripresa sono i piemontesi ad andare in vantaggio al 57' con un calcio di rigore di Fabio Gallo. Il Monza non si scompone e crea parecchie occasioni per pareggiare, fino alla mossa azzeccata di mister Marcolin: dentro Scanu, che regala il pari al 91' con un tapin vincente sotto porta.


MONZA

L'allenatore dei lombardi, Dario Marcolin: "Ho fatto i complimenti alla squadra per la reazione che hanno dimostrato e non ho proprio nulla da rimproverare ai ragazzi, se non che abbiamo un pò sofferto negli ultimi cinque minuti del primo tempo. Alla fine il pari è più che giusto. Sono davvero contento per i miei ragazzi, mi è piaciuta molto la loro reazione, dopo essere stati sotto di un goal, hanno creato parecchie azioni da rete".

Il centrocampista del Monza, Raimondo Scanu, autore del goal allo scadere: "E' un momento d'oro il mio. Sono alla seconda presenza tra i professionisti ed oggi ho realizzato una rete importantissima, da dedicare soprattutto a me stesso e alla mia ragazza. Oggi non potevamo perdere, abbiamo creduto fino alla fine nel pareggio, contro una squadra ben attrezzata come il Novara".



NOVARA

Nessun tesserato ha rilasciato dichiarazioni
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=121228

Pubblicato il 7/9/2008 alle 18.2 nella rubrica Monza.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web