Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Serie C1 - Prima divisione Girone A: la seconda giornata

Il Campionato di Prima Divisione della neonata Lega Pro vivrà in questo weekend, la sua seconda giornata. Nel girone A occhi puntati sul big-match che si disputerà in Romagna: un derby che avrà per protagoniste le due formazioni retrocesse dal campionato di Serie B. A fare gli onori di casa sarà il Ravenna, che ospiterà il Cesena. Ci sarà un derby anche in Lombardia: il Lecco ospiterà il Legnano.

Un’altra sfida interessante è quella in programma allo stadio Zini di Cremona, tra la Cremonese ed il Venezia. Il Monza ospiterà il Novara, vittorioso nella prima gara stagionale. La neopromossa Lumezzane, invece, andrà a fare visita al Padova.

L’altra matricola, il Portogruaro, cercherà di riscattare la pesante sconfitta dell’esordio, sfruttando il fattore campo. Dovrà affrontare, però, una Pro Sesto che vuole ben figurare. La terza tra le neopromosse, la Reggiana, affronterà in casa la Pro Patria.

Anche la matricola Pergocrema, dopo la buona partenza della prima sfida stagionale, vorrà ripetersi facendo bene anche nella difficile trasferta di San Benedetto. La Sambenedettese, però, cercherà di allungare la lunga striscia di risultati utili in casa.

Completerà la giornata il posticipo di lunedì sera: una sfida ricca di fascino e di blasone. L’Hellas Verona comincerà la stagione con la carica dei numerosissimi sostenitori del Bentegodi: il primo avversario sarà la Spal.

http://www.realsports.it

Pubblicato il 6/9/2008 alle 17.44 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web