Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Serie C1 - Prima divisione Girone B: la seconda giornata

Benevento – V. Lanciano: partita fra due club che nel mercato sono state attivissime. Lo stregone dovrà stare molto attento al ripescato Lanciano che quest’anno vuole riscattare la deludente stagione rimediata l’anno scorso.

Cavese – Perugia: giocare allo stadio di Cava de’ Tirreni non è mai facile, contro una squadra ben dotata che dalla sua parte ha sempre un pubblico tanto numeroso quanto caloroso. Pronosticare un risultato è assai complicato dato lo spessore tecnico delle squadre.

Foligno – Taranto: i pugliesi, battuti domenica scorsa nel proprio stadio a porte chiuse, tenteranno di beffare l’ottimo Foligno, consapevole dei propri mezzi che cercherà continuità anche tra le mura amiche.

Juve Stabia – Ternana: due squadre che son partite col piede giusto, vincendo con Taranto e Real Marcianise. Le vespe, date per favorite, dovranno stare comunque attente contro questa Ternana che dal calciomercato d’estate ha fatto capire che farà sul serio.

Pescara – Foggia: partita tra due ambiziosissime, domenica passata il Pescara è incappata in una sconfitta contro il Crotone e cercherà di rifarsi vicino al pubblico amico contro l’ostici pugliese che in settimana hanno siglato 11 gol a Rionero in amichevole e che hanno tutte le carte in regola per fare un campionato sopra le righe.

Pistoiese – Crotone: è un derby per gli allenatori, infatti entrambi nativi di Lecce si daranno battaglia, da una parte una squadra giovane e molto forte guidata da Miggiano che domenica ha tenuto testa per ottanta minuti ai continui arrembaggi del Gallipoli, dall’altra i rossoblù guidati da Moriero che domenica hanno piegato il Pescara per 2-0.

Potenza – Gallipoli: si prospetta avvincente questo derby apulo-lucano, anche dopo i fatti incresciosi accaduti nella partita di ritorno nella passata stagione. Il Gallipoli arriverà in terra lucana senza tifosi, come stabilito dal prefetto di Potenza, in quanto la gara considerata a rischio incidenti. Il Potenza attraversa una crisi societaria, infatti il presidente Postiglione in settimana ha dichiarato le dimissioni, ma sicuramente per la compagine salentina non sarà una passeggiata.

R. Marcianise – Paganese: derby campano di questa giornata, che vede da una parte il Marcianise che rispetto alla passata stagione non si è mutata molto, tutto il contrario ha fatto la Paganese che ha un volto nuovo e che mira alla salvezza.

Sorrento – Arezzo: vedrà di fronte due squadre molto competitive al neutro di Pagani. Il Sorrento, completamente rinnovato dalla passata stagione cercherà di riscattare la sconfitta all’esordio contro la Virtus Lanciano mentre i toscani cercano i secondi tre punti.

http://www.realsports.it

Pubblicato il 6/9/2008 alle 17.42 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web