Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Tutti in campo in LegaPro: Girone A

A Cremona c’è già uno scontro diretto per la promozione?

Il nostro Riccardo Bonelli ci presenta la 2ª giornata del campionato di Lega Pro - Girone A.

Cremonese - Venezia: Partita di cartello tra due presumibili protagoniste di questo girone A. Entrambe vittoriose alla prima di campionato, cercheranno tutte e due la vittoria per dare continuità ed entusiasmo.

Lecco - Legnano: Due squadre che fanno della salvezza l’obiettivo stagionale; Lecco, ripescata, ha perso a Busto Arsizio, mentre i lilla di Legnano hanno fermato in un pirotecnico 4 a 4 il Padova nella giornata di esordio.

Monza - Novara: I brianzoli partono con i favori del pronostico, ma il Novara di quest’anno sembra formazione in grado di creare grattacapi e potrebbe essere la mina vagante del campionato.

Padova - Lumezzane: I patavini vorranno riscattare la vittoria buttata al vento sette giorni fa a Legnano, quale occasione migliore contro un Lumezzane che non appare trascendentale? Ma occhio alla classica buccia di banana.

Portogruaro - Pro Sesto: I veneti vengono da una brutta batosta presa nel derby di Venezia, i lombardi… pure, a domicilio, ad opera della Cremonese; quale delle due cancellerà lo zero in classifica? Tutte e due.. scommettiamo?

Ravenna - Cesena
: Derby romagnolo tra due squadre che non sono apparse, nella prima giornata, in forma smagliante. Eppure sono due formazioni dal tasso tecnico elevato e lo scontro stuzzica la curiosità e l’interesse delle due tifoserie.

Reggiana - Pro Patria: Una neopromossa ed una ripescata… eppure è scontro al vertice; due squadre che possono giocarsela a viso aperto, dato che siamo all’inizio di campionato e siamo sicuri ne uscirà un incontro piacevole.

Sambenedettese - Pergocrema: Partita come una tra le favorite, la formazione marchigiana ha steccato la prima. Domenica se la vedrà con la neopromossa Pergocrema e la vittoria è d’obbligo… ops… lombardi permettendo.

Hellas Verona - Spal: Posticipo di lusso, lunedì, tra due squadre dall’illustre passato. Il Verona ha destato buona impressione con il Lumezzane ma non è andato oltre il pari, i ferraresi pregustavano la vittoria casalinga contro il Monza, poi, al novantesimo il sogno è svanito.

Riccardo Bonelli

E’ già sfida al vertice tra Cremonese e Venezia

Subito di fronte due tra le favorite.

Cremonese - Venezia - Partita di cartello tra due presumibili protagoniste di questo girone A. Entrambe vittoriose alla prima di campionato, cercheranno tutte e due la vittoria per dare continuità ed entusiasmo.

Lecco  - Legnano -
Due squadre che fanno della salvezza l’obiettivo stagionale; Lecco, ripescata, ha perso a Busto Arsizio, mentre i lilla di  Legnano hanno fermato in un pirotecnico 4 a 4 il Padova nella giornata di esordio.

Monza - Novara -
I brianzoli partono con i favori del pronostico, ma il Novara di quest’anno sembra formazione in grado di creare grattacapi e potrebbe essere la mina vagante del campionato.

Padova -  Lumezzane -
I patavini vorranno riscattare la vittoria buttata al vento sette giorni fa a Legnano, quale occasione migliore contro un Lumezzane che non appare trascendentale? Ma occhio alla classica buccia di banana.

Portogruaro  - Pro Sesto -
I veneti vengono da una brutta batosta presa nel derby di Venezia, i lombardi… pure, a domicilio, contro la Cremonese; quale delle due cancellerà lo zero in classifica? Tutte e due… scommettiamo?

Ravenna -  Cesena -
Derby romagnolo tra due squadre che non sono apparse, nella prima giornata, in forma smagliante. Eppure sono due formazioni dal tasso tecnico elevato e lo scontro stuzzica la curiosità e l’interesse delle due tifoserie.

Reggiana  - Pro Patria -
Una neopromossa ed una ripescata… eppure è scontro al vertice; due squadre che possono giocarsela a viso aperto, dato che siamo all’inizio di campionato e siamo sicuri ne uscirà un incontro piacevole.

Samb  -  Pergocrema -
Partita come una tra le favorite, la formazione marchigiana ha steccato la prima. Domenica se la vedrà con la neopromossa Pergocrema e la vittoria è d’obbligo…. ops… lombardi permettendo.

H. Verona  -  Spal -
Posticipo di lusso, lunedi’, tra due squadre dall’illustre passato. Il Verona ha destato buona impressione con il Lumezzane ma non è andato oltre il pari, i ferraresi pregustavano la vittoria casalinga contro il Monza, poi, al novantesimo il sogno è svanito.

Riccardo Bonelli

Pubblicato il 6/9/2008 alle 17.40 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web