Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Ternana: arrivano Riganò, Concas, Noviello e Tedeschi

di Moreno Sturaro, 01/09/2008 19:25


In un colpo solo la Ternana stupisce tutti con quattro nuovi acquisti dell'ultimora: per l'attacco ingaggiato Christian Riganò (nella foto con la maglia del Levante), svincolato, a titolo definitivo, contratto annuale; preso un altro giocatore offensivo come Giorgio Noviello , trequartista, dal Foligno; per il ruolo di esterno di difesa il mancino Luca Tedeschi, che arriva in prestito dal Treviso dopo aver giocato nello Spezia. Dalla Carrarese a titolo definitivo arriva anche l'esterno di centrocampo Fabio Concas. I nuovi acquisti sono stati ufficializzati dal sito della Ternana Calcio. Nelle ultime ore di calciomercato in particolare per Riganò le notizie davano l'ex attaccante del Siena vicino al Benevento, poi a meno di un'ora dalla chiusura delle trattative le prime voci sull'accordo che si stava concretizzando. Sul fronte delle cessioni invece da segnalare che il difensore Grassi è passato alla Viterbese.

http://www.sporterni.it/notizia.php?id=3056



Super Rigoni e la Ternana liquida il Marcianise (2-1)

di Matteo Lattanzi, 31/08/2008 18:46

Il Tabellino


TERNANA 2
REAL MARCIANISE 1

TERNANA (4-4-1-1): Ginestra 6.5; Bizzarri 6, Sartor 6.5(Ricca 35' st), Pedotti 5, Cibocchi 5.5; Del Grosso 6(Mauri 16' st 6), Papini 6, Danucci 6.5, Bussi 6; Rigoni 7.5; Scappini 6.5 (Perna 40' st). A disp. Visi, Ricca, Mauri, Castellazzi, Martinez, Alessandro. All. Francesco Giorgini
REAL MARCIANISE (4-2-3-1): Fumagalli 6; Piscitelli 6, Filosa 6, Murolo 6, Vanacore 5; Di Napoli 6, Romano 6 (Russo 38' st); Manco 6 (Tedesco 21' st 6.5), Poziello 6.5, Galizia 6; Innocenti 6.5. A disp. Mezzacapo, Ciano, Raucci, Russo, Compagnone, Montanari. All. Luca Fusi
ARBITRO: Nasca (Bari)
MARCATORI:Scappini 29' pt, Rigoni 22' st, Tedesco, 27' st
NOTE:Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Sartor, Poziello, Russo, Di Napoli. Angoli 3 a 2 per la Ternana. Recuperi: 1' e 4'

Esordio con vittoria per la Ternana, che nel deserto del Liberati ha liquidato (non senza qualche difficoltà) la matricola Real Marcianise per 2 a 1. L'eroe di giornata è stato Marco Rigoni che, dapprima, ha confezionato l'assist per la prima rete di Scappini, e poi ha realizzato l'eurogol che ha messo la Ternana al riparo da brutte sorprese.
Gara spigolosa, soprattutto nei primi minuti, quella fra Ternana e Marcianise. Gli ospiti, allenati da Luca Fusi, non hanno fatto tanti complimenti ed hanno cominciato subito a giocare la loro gara a viso aperto. Il 4-2-3-1 degli avversari, inizialmente, ha fatto soffrire il centrocampo rossoverde. Ma con il trascorrere dei minuti l'entusiasmo del Marcianise è andato scemando, sopraffatto dal caldo torrido del Liberati. Ed è uscita allo scoperto la Ternana, prima con Scappini al 10', poi con il gol al 29': Papini recupera palla su Vanacore e serve Rigoni lungo la fascia sinistra, il numero 10 rossoverde si accentra, vede e serve Scappini che da due passi mette dentro.
Il gol non ha intaccato l'orgoglio della matricola, tanto che al 41' il trio composto da galizia, Poziello e Innocenti ha confezionato una palla gol ghiotta, sfumata per una deviazione di Sartor.
La ripresa si è aperta con il real Marcianise a tentare attacchi impressionanti per la forza di volontà ma privi del guizzo vincente. La Ternana, al primo affondo ha trovato in Rigoni l'uomo-partita. E' il 22', l'attaccante rossoverde si invola sulla fascia destra, entra dal lato corto, ubriaca un difensore all'altezza del vertice piccolo e trova l'angolino sul secondo palo. Il 2 a 0 mette in cassaforte il risultato.
Solo uno svarione di Pedotti, che riapre la partita favorendo il gol di Tedesco, fa vivere gli ultimi minuti con affanno.

http://www.sporterni.it/articolo.php?id=3268


Pubblicato il 1/9/2008 alle 22.4 nella rubrica Ternana.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web