Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Capitombolo del Pescara a Crotone


Parte male l'avventura del Pescara nel nuovo torneo Lega Pro.
Nonostante il vantaggio numerico per oltre un'ora, i biancazzurri subiscono nel finale l'uno-due dei padroni di casa che colpiscono con Triarico ed Espinal.
Eppure la gara si era incanalata in maniera favorevole, dopo il rosso sventolato a Galeoto e le occasioni di Verratti, Diliso e Zeytuleav che lasciavano presagire ad una ripresa dal copione già scritto.
Copione che invece è stravolto.
A stravolgerlo ci mette del suo mister Galderisi con cambi a dir poco discutibili.
Dopo un'occasionissima capitata a Bazzani non tramutata in rete per pura sfortuna, il Pescara si spegne con il concomitante ingresso di Corsi e del giovane debuttante attaccante Tastardi e l'uscita del tandem Ferraresi-Cardinale.
Il "Nanu" nel tentativo di fornire maggiore consistenza in avanti, mina l'equilibrio in mediana ed il Crotone di Moriero ne aproffitta. I pitagorici con uomo in meno fanno propria la contesa lasciando un gusto amarissimo sulla bocca dell'entourage biancazzurro.
C'è subito da rimboccarsi le maniche perchè tra sette giorni si ospita il Foggia, e praticamente non si potrà già più sbagliare. Perugia, Arezzo, Ternana hanno inserito già le marce alte.
 

31 08 2008 alle 17:24:28 da Donato Giampietro


Le voci al 91° di Crotone-Pescara


Daniele Cavalletto:"Abbiamo fatto bene in tutto il primo tempo, ed anche nel primo quarto d'ora della ripresa. Nel secondo tempo volevamo vincere, i giovani entrati hanno fatto bene, non è colpa loro se poi abbiam perso. C'è stato un calo fisico e poi abbiamo sbagliato in occasione delle due reti."
Zeytulaev:"Mi ha fatto piacere tornare a Crotone e rivedere parecchi amici, peccato che sia coinciso con una nostra sconfitta. Non credo che la colpa sia del mister, ma piuttosto nostra che non abbiamo seguito le sue indicazioni specie nella ripresa."
F.Soglia:"Perdere una gara così, fa doppiamente male. Un'ora con un uomo in più ed è arrivata anche la sconfitta. Certo è che se nel primo tempo ed inizio ripresa avessimo sfruttato meglio le occasioni, ora staremmo a parlare di un'altra gara. In alcune circostanze la palla non ne ha voluto sapere di entrare, in altre è stato bravo Concetti, in altre abbiamo sbagliato noi. Poi abbiamo preso un goal assurdo, il loro primo vantaggio. Ora non abbattiamoci, prepariamo la gara in settimana nel migliore dei modi, cerchiamo di recuperare qualche infortunato e battiamo il Foggia. Completare la rosa? Si, domattina prenderò l'aereo per Milano e sarò operativo all'Ata Quark, per alcuni nostri obiettivi dobbiamo soltanto ratificare, vediamo poi se ci sarà qualcosa di interessante che il mercato proporrà nell'ultimo giorno."
 

31 08 2008 alle 18:13:11 da Donato Giampietro


Flash news ore 11:15:E' partita l'ultima giornata di mercato


E' partita l'ultima giornata di mercato. Suono della sirena alle ore 19. Il vice Presidente F.Soglia ha raggiunto l'Ata Quark nelle prime ore della mattinata. Contatti riallacciati per Simon e Del Core, mentre per Giorgio Di Vicino sembra ormai fatta.
Su Del Core c'è l'interessamento del Perugia e della Cremonese, ma anche quello concreto del Pescara. Nelle ultime ore però è piombato l'Avellino, ma il centravanti gradirebbe la soluzione Pescara.
Sul fronte cessione Vitale, nulla di nuovo. A Treviso e Vicenza si è aggiunto il Piacenza.
 

01 09 2008 alle 11:27:56 da Donato Giampietro

Flash news ore 13:30 :Pescara, primi colpi: Arrivano Di Vicino e Siniscalchi


All'Ata Quark è attivo il Pescara. Negli ultimi minuti sono stati infatti definiti gli ingaggi di Angelo Siniscalchi e Giorgio Di Vicino.
Il difensore centrale, classe '84 in comproprietrà tra Ascoli e Salernitana, arriva con la formula del prestito secco.
L' ex Spezia, invece, va ad occupare la casella mancante alla voce fantasista. L'aquisizione è dellintero cartellino.
Nessuna novità per Simone Vitale, il vice Presidente F.Soglia non ha ricevuto offerte ritenute adeguate al momento. Con il passare delle ore salgono le possibilità che il terzino di Balsorano possa restare in biancazzurro.
Probabile che nel pomeriggio si tenti l'assalto a Umberto Del Core.

 

01 09 2008 alle 13:39:53 da Donato Giampietro

http://www.forzapescara.com/

Pubblicato il 1/9/2008 alle 14.9 nella rubrica Pescara.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web