Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Perugia - Benevento 2-1


Articoli correlati

domenica 31 agosto 2008 - 21:00
La beffa arriva nel finale

Esordio con sconfitta per il Benevento, impegnato nel girone B del campionato di Prima Divisione. La compagine allenata da mister Aldo Papagni è stata battuta 2-1 al Renato Curi di Perugia. Una gara dai due volti.
Primo tempo molto equilibrato, mentre nella ripresa i padroni di casa hanno creato numerose occasioni da rete. L’allenatore giallorosso ha schierato la formazione con il solito 4-4-2. Gori tra i pali; Cattaneo, Ignoffo, Gregori e Colombini in difesa; Palermo, Cejas, Cinelli e Statella sulla mediana; Castaldo-Bueno in avanti.

La cronaca
Sanniti subito in vantaggio dopo quaranta secondi grazie al giovane Statella. Il centrocampista prelevato dal Bari, approfitta di una dormita della difesa perugina, segnando l’1-0. Il Perugia dopo aver subito il colpo reagisce e pareggia al 12’ con Mezavilla bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo l’avvio scoppiettante, le due squadre cercano di controllarsi non disdegnando azioni offensive. Bueno verso la mezzora non approfitta di un errore della difesa umbra e poco dopo è Cejas a sfiorare la rete direttamente da calcio di punizione. Perugia più volte pericoloso con Cutolo bravo a servire numerosi assist ai compagni di reparto Ercolano e Mazzeo. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti. La seconda frazione è a forte tinte biancorosse. I padroni di casa sfiorano più volte il gol vittoria con Gori protagonista di interventi prodigiosi. Al 10’ devia sul palo una conclusione a colpo sicuro di Zoppetti. Dopo aver attaccato per tutta la frazione, i grifoni trovano la rete decisiva negli ultimi minuti grazie al nuovo entrato Campagnacci. Il centrocampista umbro sfrutta in maniera vincente il contropiede di Ferrari. Benevento sconfitto nella prima gara del suo campionato, da un Perugia apparso superiore soprattutto nella seconda frazione. La prossima settimana la squadra giallorossa cercherà l’immediato riscatto nella gara casalinga contro la Virtus Lanciano, vittorioso oggi contro il Sorrento (1-0).
http://lostregone.net/index.php?id=2924

Perugia - Benevento: le interviste


domenica 31 agosto 2008 - 21:05
Papagni: “Siamo stati ingenui”

È accorato il commento tecnico dei grifoni Pagliari dopo la prima giornata del campionato di Prima divisione B: “È stata la settimana più intensa della mia vita." La domenica inaugurale del campionato, che ha proposto la partita Perugia-Benevento, terminata con la vittoria degli umbri grazie al risultato di 2-1, si conclude con l’euforia dell’allenatore dei biancorossi Indiani: “È stata la settimana piu` intensa della mia vita. Non poteva non finire cosi`. Sono felicissimo. I ragazzi hanno dimostrato di avere cuore e attributi, considerato la settimana che hanno trascorso, in cui si sono dovuti rimettere in discussione, lo svantaggio al primo minuto e il grande caldo. Certo, abbiamo molto da lavorare, perchè abbiamo commesso tanti errori, e sanno che io non sarò morbido. Ma questi giocatori hanno qualità individuali elevatissime. Dobbiamo, però, migliorare l’intesa del gruppo. In ogni caso in quattro giorni hanno già dimostrato di aver acquisito i miei schemi. E sanno che per me sono tutti titolari.”
Di segno opposto, invece, nelle parole del mister dei campani Papagni: “Avevamo cominciato bene, considerato il vantaggio al primo minuto. Siamo stati ingenui sui due gol avversari, entrambi frutto di errori su nostro possesso di palla. Certo dispiace perdere una gara alla fine del secondo tempo, il pareggio ci stava, perchè è vero che il Perugia ha spinto molto sull’acceleratore, ma noi non abbiamo mai avuto una atteggiamento rinunciatario e abbiamo avuto buone ripartenze.” 

da Datasport.it

Pubblicato il 1/9/2008 alle 0.32 nella rubrica Benevento.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web