Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Ternana, Stadio Liberati, si spera ancora!

L'Osservatorio ha ad oggi dichiarato fuori norma lo stadio ternano ma si spera nella riunione di venerdì. Incombenze delle parti

Liberati a porte o chiuse o aperte per domenica contro il Marcianise? E' un interrogativo che verrà sciolto nella riunione di venerdì mattina della Commissione sulla sicurezza sugli impianti di pubblico spettacolo che si riunirà in Prefettura.
Per quanto concerne i lavori sin qui effettuati c'è da segnalare che sul fronte dei tornelli, 16 complessivi, si è a buon punto tanto che oggi per alcuni di essi c'è stata addirittura la prova elettronica.
Insomma, su questo versante la ditta incaricata dalla Ternana ha bruciato le tappe assolvendo gli impegni presi dalla società rossoverde.
Più complicata, invece, la situazione per quanto concerne le operazioni a carico del Comune di Terni ovvero l'innalzamento delle barriere in alcuni settori, l'allargamento delle vie di fuga e la costruzione di una passerella in Curva S. Martino per permettere agli spettatori ospiti di defluire all'interno del terreno di gioco in caso di incidenti.
Basterà il funzionamento dei soli tornelli, visto che i lavori a carico del Comune sono in grave ritardo in alcuni settori, a far cambiare idea a coloro che devono concedere l'agibilità o no del Liberati? Difficile dirlo oggi anche se l'agibilità potrebbe essere concessa solo per alcuni settori.
Altro elemento a sfavore di una apertura al pubblico potrebbe essere il mancato completamento dell'impianto di videosorveglianza che deve essere integrato con altre 4 telecamere di cui tre sistemate all'esterno dello stadio ed 1 all'interno.
Intanto la Ternana, forse per il pericolo di non poter aprire il Liberati al pubblico ha sospeso temporaneamente la campagna abbonamenti e questo non è stato gradito da quei sostenitori che si sono presentati ieri pomeriggio al botteghino.

LAVORI E INCOMBENZE DI TERNANA E COMUNE DI TERNI PER LA MESSA A NORMA DEL LIBERATI COME DA CONVENZIONE:


Gli interventi a cura e spese della Ternana sono i seguenti:
- fornitura ed istallazione tornelli;
- controllo accessi;
- selettori di fila per ingresso tornelli;
- telecamere adiacenti allo Stadio, ingresso ospiti e completamento
adeguamento e manutenzione;
ed essi saranno eseguiti dalla società con diritto della stessa a vedersi rimborsato, anche mediante compensazione, il differenziale che superi la soglia di tetto stabilita.
6) Contestualmente il Comune eseguirà, anche per consentire quelli della società, oltre a quelli di competenza, gli interventi di seguito elencati:
- adeguamento a mt 2,5 della recinzione esterna per istallazione tornelli
- adeguamento a mt 1,1 delle ringhiere parapetto
- adeguamento a mt 1,2 delle vie di fuga interne ai settori e numerazione posti
- adeguamento a mt 2,5 separazioni tra i settori
- adeguamento caldaie riscaldamento e spogliatoi
- manutenzione pavimentazione curva nord.
7) Saranno a carico del Comune le manutenzioni straordinarie di tutti i beni
concessi in uso.
8) La regolare cura del manto erboso, dello stadio L.Liberati, per la sua
costante efficienza è a carico del Comune
http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=144657

Ternana - Real Marcianise a porte chiuse

Thursday 28 August 2008
liberati_ternana.jpg
Si giocheranno a porte chiuse le partite del campionato di calcio di Prima Divisione (ex serie C1, ndr) Crotone - Pescara, Taranto - Juve Stabia e Ternana - Real Marcianise e la partita di Seconda divisione (ex serie C2), Catanzaro - Aversa.
Fonte: Casertasport.it  
Lo ha deciso l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. In occasione dell’aggiornamento dello stato di attuazione della normativa di sicurezza strutturale degli impianti della Lega Pro e’ emerso che gli impianti “Ceravolo” di Catanzaro, “Scida” di Crotone, “Tombolato” di Cittadella (PD), “Iacovone” di Taranto e “Liberati” di Terni, non risultano a norma. Pertanto, le gare Catanzaro - Aversa, Crotone - Pescara, Taranto - Juve Stabia e Ternana - Real Marcianise in programma il 31 agosto 2008, si disputeranno in assenza di pubblico.(AGI)
http://www.ultraskorpions.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=597&Itemid=89

Pubblicato il 28/8/2008 alle 9.45 nella rubrica Ternana.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web