Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato: Perugia con Pagliari c´è Barbagli

28/08/2008

Alla fine il Perugia ha scelto Giovanni Pagliari: scelta di cuore e di portafoglio. Il nuovo tecnico, che torna in Umbria dopo aver portato il Foligno in C1 due stagioni fa, ha giocato per sei stagioni al Curi negli anni Ottanta.

Le novità per il Perugia non si fermano qui, perché ha firmato l´esterno d´attacco Orazio Russo (ex Padova) e ha preso in prestito Barbagli dal Grosseto. Il Grifo sembrava interessato anche a Ingrosso (Bari), sul quale però a questo punto è favorito il Pescara. La società del presidente Soglia sta preparando un colpo a sorpresa: dagli spagnoli del Salamanca è in arrivo l´attaccante francese Mathieu Gomes. Un nuovo straniero anche per il Gallipoli, dove sta per sbarcare il giovane attaccante brasiliano Leonardo
Del Soldato, ex San Paolo e Atletico Mineiro, scovato dal d.s. Dimitri.

Altri movimenti - Anaclerio (reduce dalla promozione con l´Ancona) ha firmato per la Cavese, che per l´attacco ha incassato il no di Zerbini del Venezia. Il Sorrento, dopo aver chiesto il portiere Lotti al Venezia, è andato deciso su Botticella, che arriva dal Catanzaro(l´anno scorso alla Paganese). È ufficiale l´approdo di Aquilanti al Benevento (in prestito dall´Ascoli). Il centrocampista Desideri (Bari)potrebbe tornare alla Sambenedettese.

Affari in Seconda - Il Pizzighettone ha preso in prestito Maccoppi dal Piacenza. Il Rovigo ha trovato l´accordo con David Sesa (l´ex Nazionale svizzero lascia la Spal); con lui anche altri due rinforzi, Giovannetti (ex Massese) e Provvedi (Locarno, serie B svizzera). Al Carpenedolo potrebbe tornare Wilson (dal Parma). L´Itala San Marco ha chiuso per il prestito dell´attaccante Furlanetto dalla Spal. Il Pavia è vicino a Cianni (Catanzaro).

Gazzetta dello Sport - Alex Frosio

[Foggiacalciomania.com - Gian Franco lo Muzio]

Pubblicato il 28/8/2008 alle 9.38 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web