Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Arezzo, qualcosa si muove


L'Arezzo sembra essersi liberata da una situazione di stallo in fase di mercato. Acquistato, Fanucci, 29enne difensore, la società amaranto sta lavorando per portare in toscana altri rinforzi.

Arezzo

Dopo un impasse di mercato durata oltre un mese l'Arezzo opera qualche movimento di mercato. Per puntellare la difesa, il reparto fin qui più scoperto, è stato ingaggiato Cristian Fanucci (29), svincolato. Il difensore nell'ultimo campionato ha ben figurato tra le fila dell'Ancona, con cui ha conquistato la promozione in Serie B. Poi alcuni problemi con il club marchigiano hanno causato il divorzio. Il giocatore fin qui si è allenato da solo ed ora perfezionerà la preparazione insieme alla sua nuova squadra. In passato Fanucci ha militato a lungo nel Livorno (città dove attualmente risiede) e nel Pescara dove ha conosciuto l'attuale ds amaranto Iaconi.

 

Proprio quest'ultimo si trova a Milano per gli ultimi giorni di mercato. Ora l'attenzione si è spostata sulla caccia al terzino: Aquilanti, Milani, Del Prete i nomi che stanno circolando. Non arriverà invece Cardinale che ha trovato l'accordo per rimanere ancora a Salerno.Con l'acquisto di Pradolin sembra sfumata la trattativa con la Cremonese per la cessione di Croce. L'Arezzo cerca inoltre di alleggerire la rosa per poi concretizzare acquisti mirati.

 

Nel frattempo è stato tesserato l'argentino Lucas Longoni (23) da circa un mese in prova: si tratta di un trequartista offensivo che dopo essere cresciuto calcisticamente nel Santa Fe, nella scorsa stagione ha debuttato nel calcio italiano giocando nella Val d'Aosta formazione promossa in Serie D anche grazie ai suoi 14 gol.

 

Intanto allo stadio di Arezzo è stato effettuato un sopralluogo da parte del nuovo questore, Felice Ferlizzi, che da poco ha lasciato l'incarico di presidente dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive. Con l'utilizzo degli stewart, l'installazione dei tornelli e della videosorveglianza l'impianto aretino è ora a norma con la legislazione anti-violenza.

 

Fabio Frabetti 

(Arezzo Tv)
http://www.calciopress.net/news/118/ARTICLE/5166/2008-08-26.html

Pubblicato il 26/8/2008 alle 14.3 nella rubrica Arezzo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web