Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato: Perugia e Pescara un colpo per uno

22/08/2008

Oggi ci sarà l´incontro a Roma tra Abete, Macalli e Campana (ovvero Figc, Lega e Aic) per tentare di evitare lo sciopero: la soluzione sarebbe l´aumento del numero di over 21 in rosa. La prospettiva di un allargamento infiamma il mercato.

Nuovi rinforzi - I colpi principali sono di Perugia e Pescara. Covarelli pesca nella «sua» Pisa, rinforzando la difesa con Zoppetti (contratto biennale). Il Pescara invece ha l´accordo con Camorani (Treviso, l´anno scorso allo Spezia); Galderisi potrebbe avere anche Tufano (chiesto al Benevento), mentre se dovesse partire Vitale (verso Vicenza) il nuovo terzino sinistro sarà Lacrimini (Napoli, ex Ancona), favorito su Ingrosso (Bari).

Altri affari - Sono molti gli affari conclusi. La Ternana, in attesa di chiudere per Concas (Carrarese), prende in prestito dal Parma il giovane argentino Leandro Martinez. La Samb ha trovato la punta che cercava: dalla Triestina arriva Pippi. Il Pergocrema ha acquistato Federici dal Portosummaga. I veneti seguono Bracaletti (Cesena), che piace anche alla Spal. Un altro difensore del Cesena, Turati, piace all´Arezzo. Dopo le cessioni, i romagnoli potranno ingaggiare un nuovo difensore: Vanigli (svincolato) o Pagani (Frosinone). Il Sorrento ha acquistato Minadeo (l´anno scorso alla Juve Stabia), che ha rescisso con il Gallipoli. Dopo aver ufficializzato Buda, il Lecco sta per definire l´ingaggio di Olorunleke (ex Juve Stabia); nel mirino anche Pesenti (AlbinoLeffe, l´anno scorso alla Canavese) e si farà un tentativo per Piccioni (che la Salernitana starebbe però per dare al Potenza). La Juve Stabia cerca il colpo Sansovini (Grosseto, ex Pescara) ed è vicina a Forani (Avellino). Bono (ex Lucchese) e Semenzato (ex Portosummaga) hanno firmato rispettivamente un biennale e un annuale con il Venezia, con cui si allenavano già da tre settimane. Nella notte incontro decisivo a Gallipoli tra Generoso Rossi e il presidente Barba (che ha chiuso per Zampa dall´Udinese); il Gallipoli è pure su Grimaldi (Sassuolo), che piace anche alla Pro Patria. Il Foggia deve sostituire Zappino, rientrato al Frosinone ma in procinto di passare alla Cremonese: il club laziale potrebbe dare ai pugliesi un altro portiere, Chiodini.

Trattative in Seconda - Il Varese ha ufficializzato l´ingaggio del 37enne Mauro Milanese (l´anno scorso alla Salernitana). Marchi (Triestina) è del Bellaria, che ora va all´assalto di Zauli (Cremonese). Molti i movimenti per le ripescate. Terzo acquisto in tre giorni per il Pizzighettone: è Di Giorgio (Cuoiocappiano). Il Barletta deve rifare la squadra: via Romano, Formidabile ed Esposito, arriva Fabbro (Vibonese); trattative per il portiere Lafuenti (Cisco), Tassone (Vigor Lamezia) e Innocenti (Marcianise).

Gazzetta dello Sport - Alex Frosio

[Foggiacalciomania.com - Gian Franco lo Muzio]

Pubblicato il 22/8/2008 alle 14.23 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web