Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Il Lecco supera il Carpenedolo con una doppietta di Pastore


Davanti ad un folto pubblico, il Lecco di mister Cadregari liquida la pratica Carpenedolo con due reti e si mantiene in vetta al proprio girone di Coppa Italia. Eroe della serata è Salvatore Pastore (nella foto), classe '89, autore delle due marcature che hanno deciso il match. Priva di numerosi elementi, la compagine lecchese ha mostrato delle buone trame di gioco, controllando la gara per tutti i 90 minuti, e mettendo in mostra alcuni giovani davvero interessanti.
Ulteriore nota lieta della serata è stato il numeroso pubblico che non ha voluto far mancare il proprio sostegno ai blucelesti nella prima uscita stagionale al Rigamonti-Ceppi. Due i settore aperti allo stadio, la tribuna, gremita in ogni ordine di posto, e la curva sud, inizialmente destinata ai tifosi ospiti, ma diventata poi sede del tifo bluceleste vista anche l'assenza di sostenitori bresciani. In tutto sono stati circa 800 i presenti sugli spalti.
Per la cronaca della gara, la prima vera occasione arriva al 20', quando Montalto calcia alto da buona posizione. Poco dopo è Pastore a superare di forza due avversari portandosi sulla sinistra per concludere poi la sua azione personale con un tiro che termina di poco a lato.
Tocca poi a Corti sfiorare la rete con un tiro a girare dal limite destro dell'area di rigore, ma la sfera termina la sua corsa alta sopra la traversa. Al 37' l'incontro si sblocca: punizione di Bernini dalla sinistra e Pastore di testa anticipa tutti infilando la palla alle spalle di Virgili. I bresciani non ci stanno e si fanno vedere in avanti con un clamoroso palo colpito da Zagari solo davanti ad Andreoletti.
Nella ripresa il ritmo cala e dopo un tentativo di Montalto, al 21' è il neoentrato Pin a sfiorare il pareggio per gli ospiti con una punizione dal limite su cui Andreoletti è bravissimo in tuffo a mettere in angolo.
Al 27' Pastore firma la personale doppietta con un bellissimo tiro dal limite che non lascia scampo al portiere ospite, mettendo così in cassaforte il successo bluceleste.
Il Lecco tornerà ora in campo sabato per affrontare al Bione il Menaggio in amichevole, mentre in Coppa Italia sarà di scena a Montichiari il prossimo 27 agosto.

LECCO - CARPENEDOLO 2-0
Marcatore: Pastore 37'pt e 27'st.
Lecco: Andreoletti, D'Ambrosio (Piccirillo 34'st), Villagatti, Galeotti (Martinelli 25'st), Santoni, Bernini, Sangiovanni, Corti, Montalto, Danieli, Pastore (Preziosi 42'st). All. Cadregari.
Carpenedolo: Virgili, Maffilizzo, Chiarini, Allegrini, Anesa, Cirina, Germani, Nichele, Orlandi, Zagari (Pin 18'st), Del Sole (Vignali 34'st). All. Ciulli.
Arbitro: Russo di Milano.
http://www.leccosportweb.it/news_dettaglio.php?IdNews=3808

Pubblicato il 21/8/2008 alle 16.2 nella rubrica Lecco.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web