Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato: Capecchi da San Siro alla Spal

06/08/2008

La Pro Patria è scatenata: presi il brasiliano Julio Cesar Zabotto (ex Palmeiras, quest´anno in Arabia nell´Al Etifaq) e il ceco Jan Jelinek (giocava in Slovenia nel Senec); dalla Juve arrivano i giovani Bottone e Cosentini. Anche la Spal dopo il ripescaggio non perde tempo: ufficializzati il portiere Capecchi (Ravenna, quest´anno ha esordito in A con il Cagliari a San Siro) e l´attaccante Kolawole (Viterbese) mentre per la fascia sinistra interessa lo svincolato Carlet, ex Torres; dal club sardo può arrivare Cabeccia, che in attesa dello svincolo si allena già con la Spal; in prova anche Galabinov (Primavera Bologna) e il lituano Palauskas, che non hanno convinto il Perugia.

Altre trattative - Il Lumezzane è in pressing su Serafini (Vicenza), che però non vorrebbe scendere di categoria. Il Crotone ha ottenuto in prestito dal Siena il centrocampista brasiliano Caetano. Dalla Roma arriva alla Pistoiese in prestito l´attaccante Della Penna. La Juve Stabia ha depositato il contratto di Monticciolo (svincolato dalla Lucchese, era al Gallipoli), la Samb ufficializza Titone (ex Pisa, in comproprietà dal Sassuolo) e valuta il regista brasiliano Gilson Tussi (ex Lugano e Guarani). Oggi è il giorno dell´incontro decisivo tra il Foggia e Salgado: l´accordo dovrebbe portare a un prolungamento del contratto del cileno (fino al 2011) con riduzione dell´ingaggio (attualmente sui 200 mila euro).

Affari in Seconda - Il Varese riprende in prestito il difensore Pisano dal Pisa e dai toscani vorrebbe riavere anche il portiere Lorello e il centrocampista Casisa. Al Bellaria arriva Marchetti in prestito dalla Fiorentina (l´anno scorso era in D al Real Montecchio). L´Alto Adige ha definito l´acquisto dell´attaccante De Lucia, svincolato dal Messina (l´anno scorso era al Martina). Russo (Lumezzane) è vicino al Montichiari, mentre il Viareggio tratta Ferrando, la stagione scorsa alla Sangiovannese, che punta Affatigato (ex Juve Stabia).

Gazzetta dello Sport - Alex Frosio

[Foggiacalciomania.com - Gian Franco lo Muzio]

Calciomercato: Un Margarita per il Lanciano

05/08/2008

Colpo del Lanciano che formalizza l´acquisto di Daniel Alfredo Margarita, attaccante esterno sinistro proveniente dal Grosseto. Accordo triennale per il 23enne.

L´ANDRIA SI RINFORZA - Il club pugliese blinda la difesa con Sportillo e Sgarra (quest´ultimo dal Real Marcianise), e si assicura le reti di Cavaliere dal Monopoli e di Menichini dalla Sangiovannese. Oltre a questi arrivano anche il centrocampista Nicola De Santis e l´esterno Falzone, ex Martina.

PERUGIA, IDEA MELUCCI - Ad Indiani serve un rinforzo per la retroguardia e i grifoni hanno chiesto informazioni all´Ascoli per Melucci. L´affare però è molto difficile. A centrocampo sempre viva l´ipotesi Cardinale, e si avvicina il rinnovo di Mazzeo.

LACRIMINI, DA NAPOLI A VERONA? - L´esterno difensivo, reduce da due stagioni in prestito a Frosinone e Ancona, potrebbe trasferirsi in settimana agli scaligeri.

corrieredellosport.it

[Foggiacalciomania.com - Luigi Corvino]

Pubblicato il 6/8/2008 alle 15.46 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web