Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Il Padova cala il tris

sabato 02 agosto 2008
ImageI biancoscudati chiudono la prima fase della preparazione pre-campionato vincendo 3-0 sul campo del Trento, formazione ripescata in serie D. Bene Pederzoli e Varricchio, strappano applausi i giovani Baccolo e Raimondi.

 

Ad un settimana dal primo impegno ufficiale, il Padova si conferma in uno stato di forma apprezzabile e nell’amichevole odierna di Trento regola con il punteggio di 3-0 la formazione di casa, recentemente ripescata in serie D.

Disposta secondo un 4-3-3 ben equilibrato, la formazione di Sabatini ha confermato quanto di positivo aveva fatto nelle ultime uscite, mettendo in evidenza buone individualità e un discreto affiatamento che, visto il periodo, potrà essere migliorato con il passare delle settimane. L’undici patavino sceso in campo al “Briamasco” è stato così schierato da mister Sabatini: Facchin tra i pali, Petrassi terzino destro con Carbone nella inconsueta posizione di terzino sinistro, con Giovannini e Cotroneo a comporre la coppia centrale; a centrocampo buon mix di quantità e qualità con Pederzoli a dettare i tempi, coadiuvato da Bovo e Gentile; in attacco, accanto all’airone Varricchio, il giovane Filippini e Baù.

La partita vive di folate e accelerazioni improvvise. E’ il Padova a sfiorare il gol al 24’ con Gentile che colpisce il palo a portiere battuto, cinque minuti dopo sono i trentini a farsi pericolosi con Calgaro che non trova l’impatto con la sfera a pochi passi da Facchin. Al 35’ ci pensa allora il solito Varricchio a sbloccare la gara, incornando in maniera vincente un corner calciato da Pederzoli. Nella ripresa consueto valzer di sostituzioni da ambo le parti, con i biancoscudati che mettono in evidenza maggiore freschezza atletica, con la verve dei giovanissimi Baccolo e Raimondi che in un minuto (33’ e 34’) confezionano un uno-due micidiale che fissa il risultato sul 3-0.

A partire da martedì i biancoscudati si ritroveranno a Bresseo per iniziare la seconda parte di preparazione che sarà inframezzata dal primo e non proibitivo match di Tim Cup. Domenica 9 agosto, con inizio fissato alle ore 20.30, i dilettanti del Pontedera potranno rappresentare un utile sparring partner verso la rincorsa alla migliore condizione.

 

Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   

 

fonte foto: sito ufficiale Trento Calcio

http://www.biancoscudati.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1270&Itemid=62

Pubblicato il 3/8/2008 alle 18.18 nella rubrica Padova.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web