Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Pescara, il punto sul mercato


Sospiro di sollievo per Fabio Bazzani: la botta ricevuta al ginocchio durante l'amichevole con il Marcianise non ha avuto conseguenze. La risonanza magnetica cui si è sottoposto l'attaccante bolognese nella giornata di ieri ha escluso qualsiasi tipo di lesione. "Bazzagol" potrà tornare, dunque, a lavorare con i compagni già dalla giornata di oggi, anche se per lui dovrebbe essere esclusa la possibilità di scendere in campo domani nell'amichevole contro il Castel Di Sangro.
Sul fronte mercato, si procede con estrema cautela. F. Soglia non si fa prendere dalla smania che potrebbe creare soltanto danni, ma, di concerto con il tecnico Galderisi sta valutando ed analizzando ogni situazione che potrebbe svilupparsi da qui al primo settembre.
La sensazione è che si voglia aggiungere a quest'organico un centravanti e/o un trequartista, per il resto si opererà solo e soltanto se ci saranno movimenti in uscita.
Per Marco Sansovini la situazione è in stand-by, se non addirittura spenta. Il responsabile dell'area tecnica biancazzurra farà un altro tentativo, ma ora le possibilità che il centravanti di Cinecittà torni in riva all'Adriatico sono ridotte al lumicino. Il tecnico del Grosseto Elio Gustinetti, nonostante l'ingaggio di Sforzini, avrebbe messo un veto sulla cessione di Sansovini.
Con il Vicenza c'è un discorso avviato per Simone Vitale ma la situazione non è cosi tanto fluida. Il terzino è allettato dal salto di categoria, in un mercato in cui di soldi veri ne circolano davvero pochi, la prima richiesta (1 milione di euro per la metà) da parte del club pescarese è stata rispedita al mittente. Si è, dunque, scesi intorno ai 700mila euro(per la metà), cifra sotto la quale F.Soglia non vorrebbe scendere. O meglio potrebbe e vorrebbe solo e soltanto se nell'affare si riesca a far entrare Matteo Serafini. La mezzapunta bresciana ora come ora, nel modulo che "Nanu" Galderisi sembra aver imbroccato, rappresenterebbe una prima scelta. Qualche metro dietro Fabio Bazzani, con licenza di appoggiare e sopratutto andare ad offendere.
Qualche sera fa c'è stato un "gentlemen's agreement" con la Roma. Il secondo nel giro di un mese. F.Soglia, accompagnato da Gianfranco Multineddu, si è trattenuto a cena con il responsabile dell'area tecnica giallorossa Bruno Conti. Si è parlato del possibile passaggio del giovane Daniele Sciarra alla società capitolina. E' stato richiesto anche Marco Verratti, ma c'è stato un deciso e cortese diniego. Affrontato anche il discorso amichevole, stabilendo un 'ipotetica data (20 agosto).
Per altro non viene abbandonata la pista che porta a Coletti del Foggia, si segue anche il difensore Michele Bacis, nel caso dovesse partire Vitale potrebbe esserci l'ingaggio di Lacrimini. Daniele Fortunato dovrebbe accasarsi in Portogallo al Boavista.
 

02 08 2008 alle 12:53:32 da Donato Giampietro

http://www.forzapescara.com/

Pubblicato il 2/8/2008 alle 17.32 nella rubrica Pescara.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web