Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Ripescaggio, La Virtus Lanciano 1924 è stata ripescata in Prima Divisione

La grande notizia è finalmente arrivata. Chierezza e giustizia è stata fatta: la Virtus Lanciano 1924 giocherà il prossimo campionato di Prima Divisione. Così ha deciso il Consiglio Federale, che ha anche ripescato Pro Partia e Spal insieme al club rossonero ricoprivano i primi tre posti nella graduatoria per il ripescaggio. Il Lecco (che avrebbe però alcuni problemi societari) e la Sangiovannese si contendono il quarto posto vacante. Il prossimo 11 agosto, nell'annunciato ricorso al Tar che sarà presentato dal Manfredonia, difficilmente saranno modificate le decisioni della Giustizia Sportiva.
Con la Prima Divisione finalmente ufficialmente in pugno, i dirigenti del Lanciano provvederanno anche a completare l'organico. Già domani potrebbe essere annunciato l'ingaggio dell'attaccante Daniele Morante; per la difesa piace il difensore del Pisa Alessandro Zoppetti.
http://www.sslanciano.it/

Ripescaggio per la Virtus Lanciano

Rossoneri in Prima divisione: sarà l'ottavo campionato consecutivo in terza serie

LANCIANO. Il club rossonero si prepara ad affontare l'ottavo campionato consecutivo in terza serie: il consiglio federale ha detto sì all'inserimento della Virtus nell'organico della Prima divisione, l'ormai ex C1, da dove i frentani retrocessero lo scorso anno al termine di una stagione sciagurata.

Il nuovo Lanciano, che quest'anno si presenterà ai nastri di partenza come Virtus, riesce così a cancellare l'onta di una retrocessione patita più per demeriti societari che per le mancanze sul campo, dove i punti conquistati, tolte le penalizzazioni, avrebbero garantito ampiamente la salvezza.

Nella graduatoria per i ripescaggi, che teneva conto di tradizione sportiva, bacino d'utenza e piazzamento nell'ultimo torneo, la Virtus è stata collocata al terzo posto, dopo Pro Patria e Spal. Il quarto posto potrebbe restare in sospeso fino al pronunciamento definitivo sull'esclusione della Massese, mentre non si hanno ancora notizie certe sulla redazione di gironi e calendari.
http://www.lanciano.it/sport/ripescaggio_per_la_virtus_lanciano/4259

Pubblicato il 31/7/2008 alle 17.20 nella rubrica Lanciano.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web