Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Mercato Lega Pro: Pescara scatenato. Arriva De Sousa, si cerca Coletti


Si è scatenata una vera e propria asta tra Salerni­tana e Vicenza per l´asse di sinistra del Pescara, compo­sta dal terzino Simone Vitale (21) e dall´esterno alto Fran­cesco Dettori (25). I campa­ni chiedono la comproprietà dei giocatori e offrono Evans Soligo (29) e soldi, mentre i veneti vorrebbero l´acquisto a titolo definitivo in cambio dell´attaccante Matteo Sera­fini (30) e del difensore Da­vid Giubilato (32). Lo stesso club abruzzese, intanto, ha opzionato il terzino Luca La­crimini (30), ex Ancona ma di proprietà del Napoli: la trattativa dovrebbe conclu­dersi in settimana. La socie­tà dei Soglia sta pensando al clamoroso ritorno del lecce­se Gianluca Colonnello (35).
Intanto Claudio De Sousa (22) è diventato del Pescara. Il calciatore del Torino, lo scorso anno in prestito al­l´Ancona, è stato ceduto alla squadra adriatica con la for­mula della comproprietà. Il club abruzzese segue anche Marco Tufano (24) del Be­nevento. A Galderisi inte­ressano il difensore manci­no Vincenzo Moretti (32) e il centrocampista del Foggia Tommaso Coletti (24). Sembra essere corsa a due per il ruolo dell´attaccante del Crotone. A contendersi la maglia sono Salvatore Mastronunzio ( 30) e Ciro Ginestra (29). La Sambene­dettese prende in prestito dal Livorno l´attaccante Lu­ca Bellucci (21), svincolato­si dal Gubbio. Il Foligno ha ottenuto in prestito dal Tori­no il difensore Mattia Di Stefano ( 22). Continua poi l’asta per il difensore del Pi­sa, Alessandro Zoppetti (29). Perugia, Arezzo e Lan­ciano lo seguono con atten­zione.
La Cavese ha definito l´ingaggio del giovane por­tiere ex Napoli, Messina e Scafatese, Raffaele Sorriso (21). Sempre dal Pisa potrebbe uscire un altro difensore. Si tratta di Stefano Lorenzi (31) che potrebbe accasarsi proprio nell’Arezzo di Cari. Il Perugia cerca i difensori Simone Calori ( 28) del Vi­cenza, Andrea Mengoni (25) del Chievo e Sebastian De Maio (21) del Brescia oltre al centrocampista brasiliano Eugenio Togni ( 26) del­l´Arezzo. Il Potenza segue per l’attacco Nicola Falomi ( 23) dell’Arezzo. La Juve Stabia sempre più vicina a Walter Piccioni ( 30) della Salernitana.

SECONDA DIVISIONE - Il Mo­nopoli ha ufficializzato gli ingaggi dell´attaccante Pie­tro Balistreri ( 22) in com­proprietà dal Palermo e del difensore Alessandro Turo­ne (34). Alla Sangiustese Ci­ro Iazzetta (23), ex Olbia. E´ l´ex attaccante del Beneven­to (nel 2001) Fernando Da­niel Screpis (28) l´obiettivo della Vigor Lamezia. L´ar­gentino, l´anno scorso era in Scozia con l´Hearts. Per il centrocampista invece, ri­flettori su Santo Matinella (26) ex Igea Virtus. Stefano Di Fiordo (28) verso la Vi­bonese, dove è in prova il centrocampista ex Potenza, Francesco Pirrone (27). Ste­fano De Angelis (34), storico capitano dell’Avellino, pas­sa all’Aversa Normanna.
da CorriereDelloSport.it

Pubblicato il 31/7/2008 alle 13.46 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web