Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Ravenna: In amichevole, battuti i rumeni dello Sportul Studentesc


 28/07/2008 [13:22] Dopo la partitella in famiglia di mercoledì scorso, il Ravenna batte anche i rumeni dello Sportul Studentesc. A decidere l’incontro è stato un calcio di rigore concesso al 34’ della ripresa per strattona mento in area ai danni di Succi e trasformato da Cavagna. Indisponibili Fofana (problemi muscolari) e Nicola (problemi familiari), il tecnico Atzori ha mandato in campo due diverse formazioni, con la sola eccezione di Fasano, in campo anche per i primi venticinque minuti della ripresa, e Canova, rimasto a riposo. Ecco i due schieramenti:
Ravenna 1° tempo: Rossi, Ungaro, Buscaroli, Anzalone, Fasano, Pizzolla, Calzi, Saponara, Filipi, Gerbino Polo, Pettinari
Ravenna 2° tempo: Capecchi, Pivotto, Ferrrario, Ciuffetelli, Fasano (25’st Buscaroli), Rossetti, Sciaccaluga, Bettega, Cavagna, Aloe, Succi

Enrico Marinò - Ufficio stampa
http://www.ravennacalcio.com/cgi-bin/_ra/comunicati5.cgi?id=8711&mese=7&anno=2008

Atzori: "Bene la difesa, da rivedere centrocampo e attacco"
 28/07/2008 [13:23] Al termine dell’amichevole con lo Sportul Studentesc, che ha chiuso la prima settimana di ritiro, il tecnico Gianluca Atzori ha consegnato le sue impressioni ai giornalisti presenti. “I carichi di lavoro iniziano ad intensificarsi e dunque siamo stati meno brillanti della precedente uscita. Rispetto al test di mercoledì mi aspettavo determinate conferme che invece non sono arrivate, ma allo stesso tempo ho potuto apprezzare i passi in avanti di alcuni elementi della rosa”. L’allenatore giallorosso è sceso anche in una disamina più dettagliata, reparto per reparto: “Non mi sono piaciuti i movimenti tra i due centrocampisti centrali e il trequartista, specie nel primo tempo: nella ripresa Cavagna è stato trovato più spesso, ma non ancora come voglio io. I due centrocampisti centrali hanno fatto abbastanza bene in fase di palleggio, meno in fase di non possesso palla, quanto agli esterni, venivano troppo incontro e così facendo non riuscivano ad allargare la difesa. Lo stesso discorso vale per il centravanti, dal quale mi aspetto i movimenti che diano maggiore profondità. Sono invece contento della difesa: ho visto le cose che proviamo in allenamento e sia Anzalone che Ciuffetelli sono stati bravi a comandare il reparto”.

Enrico Marinò - Ufficio stampa

Da Riolo Terme: doppia seduta verso il Castel San Pietro
 28/07/2008 [19:32] Mandata in archivio la prima settimana di preparazione, con la vittoria in amichevole sullo Sportul Studentesc, e dopo la giornata di riposo di ieri, i giallorossi hanno ripreso ad allenarsi a partire da questa mattina. Annullata l’amichevole con il Parma, il programma al ritiro di Riolo Terme prevede una doppia seduta che avvicinerà all’altra amichevole di sabato prossimo (ore 18), contro il Castel San Pietro, formazione militante nel campionato di serie D.

Enrico Marinò - Ufficio stampa



Pubblicato il 29/7/2008 alle 0.6 nella rubrica Ravenna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web