Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato: Doppio colpo per il pescara . Venezia: Bono

28/07/2008

Il Venezia ha bisogno di un centrocampista e lo ha individuato in Bono: l´ex Lucchese firmerà appena Mattielig si sarà accordato con il Portosummaga, da dove arriverà Ibekwe.

Il Pescara ritrova Diliso (che era rientrato all´Avellino) e prende Lacrimini (Napoli, ex Ancona), mentre Stentardo firmerà oggi con il Gallipoli (era scaduto a giugno). L´Arezzo è vicino a Zoppetti (Pisa). Il Sorrento sembra aver trovato l´accordo con il Frosinone per Fialdini, mentre per la difesa l´obiettivo è Accursi (Perugia). La Paganese ha ingaggiato Berardi (ex San Marino), oltre ad Astarita (ex Sapri) e Chiavaro (ex Libertas Acate). Il Pergocrema ha ceduto Savarese alla Tritium (serie D).

Affari in Seconda - Il Mantova ha ceduto alla Sambonifacese il portiere Valentini e il centrocampista Micheloni. Pedruzzi (ex Lumezzane) è in prova all´Alto Adige. Dopo Fantin (Padova), l´Ivrea ha preso anche Prunelli dal Torino. Un giovane anche per il Gela, che ha messo sotto contratto Romaggioli (ex Pro Vasto, serie D). Quattro arrivi alla Vibonese: Amabile e Bianciardi (Benevento), Visone(Pescara) e Pirrone (Sapri).

Gazzetta dello Sport - a.fr.


Il Benevento su Aquilanti, Ternana idea Desideri

Pescara: Giubilato e Serafini. Prevete al Potenza. Il Benevento non si ferma. Non sem­bra bastare l´ultimo colpo di mercato targato Evacuo. La società campana ha una trattativa avviatissima con l´Ascoli per portare in giallorosso, l´eclettico An­tonio Aquilanti (23), che può giocare sia sulla linea difensiva che su quella di centrocampo. Il calciatore  è cercato an­che dalla Cremonese di Iaconi.

La Ter­nana cerca un esterno offensivo: ci sa­rebbe un interessamento per Davide Desideri (28) del Bari. Ma i rossoverdi, al pari di Perugia e Taranto, sono so­prattutto sulle tracce di Robson Macha­do Toledo (28), che il Ravenna ha mes­so sul mercato. Il centrocampista Anto­nio Magnani (25), oltre che alla Pistoie­se, piace anche al Perugia.

Il Potenza ha ingaggiato il centrocam­pista Felice Prevete (21) acquistato in comproprietà con l´Empoli. Il bomber Alberto Bertolini (30), la scorsa stagio­ne alla Lucchese, ha sottoscritto un con­tratto biennale con la Pro Sesto. Il pescara  ha fatto un´offerta ufficiale per gli esperti David Giubilato (32) e Matteo Serafini (30).

Con lo svincolo d´autorità che è arri­vato ufficialmente dalla Federazione è tempo di trasloco per i giocatori della Lucchese. Gli ultimi ad accasarsi sono stati Maikol Benassi (22) al Viareggio, Francesco Cangi (26), insieme a Mat­teo Bonatti (27), al Gallipoli, Enrico Mo­rello (33) alla Pro Patria, che sempre dai toscani ha prelevato l´attaccante Francesco Zizzari (26). La società di Bu­sto Arsizio, che è stata rilevata da una nuova cordata di imprenditori milanesi, è a un passo dal ripescaggio in Prima Divisione e sta allestendo una squadra di primo ordine. La nuova proprietà ha affidato la panchina a Franco Lerda, ex Pescara. Come, ex Pescara, ma ora il cartellino è della Fiorentina, è il talento arrivato per rinforzare il centrocampo, Giacomo Zappacosta. Le chiavi della li­nea mediana sono poi state affidate a Luca Correa (24). La Pro Patria ha tro­vato un accordo con la Lazio per il pre­stito con diritto di riscatto per la metà.

La Cisco Roma ha ingaggiato il cen­trocampista Francesco La Rosa (26) dal Ravenna (la stagione scorsa con gli emi­liani e poi il Martina). Sul giovane at­taccante Alex Montalcino (19) oltre al­la Pistoiese, c´è da registrare l´inseri­mento proprio della Cisco Roma, la cui offerta è più allettante rispetto ai tosca­ni. L´attaccante Sasha Cori (19) ha la­sciato il ritiro della Ternana per acca­sarsi all´Isola Liri. Gabriele Goretti (23) è vicino al Monopoli. In dirittura d´arri­vo alla Vibonese il portiere Luigi Ama­bile (24) del Benevento. Il Lanciano ha offerto un contratto triennale ad Ales­sandro Zoppetti (29) del Pisa. Su di lui anche società di Prima Divisione, ma il difensore è tentato dall´offerta abruzze­se.

BRINDISI, DA OGGI IN RITIRO - (a.gal.) Il Brindisi, che milita in serie D, parte sta­mane per il ritiro marchigiano di Serra­valle di Carda: ingaggiati l´attaccante Moscelli (32) dal Noicattaro e il centro­campista Cordiano (31) dalla Vibonese.

Corriere dello Sport - Michele Marchetti

[Foggiacalciomania.com - Angelo Basta]



[Foggiacalciomania.com - Gian Franco lo Muzio]

Pubblicato il 28/7/2008 alle 11.52 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web