Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

La Taranto Sport si muove

La Taranto Sport si mobilita sulla vicenda Potenza-Salernitana. La dirigenza jonica è sempre impegnata sul mercato. Intanto in ritiro a Cingoli si effettuano i primi tagli dell'organico.

La Taranto Sport si mobilita in merito alla vicenda legata alla partita Potenza-Salernitana, gara nella quale ci sarebbe stato un tentativo di accomodare l’incontro a favore dei campani. A seguito di tale vicenda, entrambe le squadre sono state deferite alla Procura Federale per illecito sportivo. I Lucani per responsabilità oggettiva, mentre i granata per responsabilità presunta. Dunque  a tutela dei propri interessi e di quelli dei tifosi, la società jonica ha emesso un comunicato nel quale espone le linee di intervento messe in atto dallo stesso club. Sotto riportiamo integralmente il testo del comunicato.

 

 

'NULLA D'INTENTATO SUL FUTURO DEL TARANTO'
Si attendono notizie certe sulla 'questione' Potenza-Salernitana

In data odierna il Presidente Blasi ha avuto un incontro con il Prof. Avv.
Ernesto Sticchi Damiani ed il Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani,
dell'omonimo studio legale di Lecce, con all'ordine del giorno la tutela
degli interessi della Taranto Sport in relazione al deferimento della
Procura Federale per responsabilità presunta di illecito sportivo nei
confronti della Salernitana, in relazione alla gara Potenza-Salernitana
dell'ultimo campionato di serie C1.

In previsione della costituzione della Taranto Sport come terzo interessato
nell'instaurando procedimento, il Presidente Blasi ha conferito mandato a
professionisti di cui sopra di rappresentare la società nelle sedi opportune
degli organi di Giustizia Sportiva.

 

Taranto Sport s.r.l.

Ufficio stampa

 

Mercato. Dopo i tre acquisti perfezionati nella giornata di venerdi, la dirigenza jonica continua la ricerca di almeno due uomini di centrocampo. Complicata la pista che porta a Walter Piccioni della Salernitana. L’esterno sinistro ha manifestato in più di una circostanza la volontà di rimanere in granata. A confermarlo è anche il suo procuratore Sergio Bonolis:”Walter vuole restare a Salerno e giocarsi tutte le sue carte per essere riconfermato. I granata al momento possono contare in organico su quattro esterni, tra i quali Scarpa e lo stesso Piccioni per la fascia mancina. Nel caso in cui la società campana ingaggiasse un nuovo esterno, allora il mio assistito potrebbe valutare altre ipotesi”. Comunque il procuratore non smentisce la trattativa, anzi i contatti, con la Taranto Sport:”Guardi non parlerei di trattativa; ma più precisamente di contatti intercorsi fra me e il direttore Galigani. Ma ribadisco, potremo riparlarne non prima di agosto. Escludo possa esserci una rescissione imminente”. Ad ogni modo la dirigenza jonica non si focalizza esclusivamente sull’esperto calciatore della Salernitana; infatti resta d’attualità il ritorno in casacca rossoblu di Robson Machado Toledo, un nome di sicuro fascino per la tifoseria rossoblu; senza dimenticare i vari Babù del Catania e Di Deo della Ternana. Per l’attacco perso Sansovini, che è ritornato a Pescara; il Taranto continua a corteggiare Ciro Ginestra; ma il destino del forte attaccante è condizionato dalla volontà del tecnico gallipolino Giuseppe Giannini. Se il calciatore non rientrerà nel piano tattico del mister romano, allora potrebbero aprirsi le porte di Taranto, piazza per la quale il centravanti ha già espresso il suo gradimento.

 

Ritiro. Prosegue la preparazione della truppa rossoblu a Cingoli con il solito programma della doppia seduta, al mattino atletica e al pomeriggio tecnico-tattica. Gli atleti rossoblu hanno goduto di un po’ di relax nella mattinata di venerdì. Intanto la rosa jonica è stata alleggerita di  gran parte degli uomini appartenenti alla formazione Berretti e di due calciatori in prova; si tratta degli attaccanti Galabinov e Papa Sesè. Di converso si sono aggregati al gruppo gli uraguagi Sosa (23 anni, difensore) e Cetrano (28 anni, centrocampista). Per la giornata odierna (n.d.r. sabato) sono attesi i vari Cazzola, Pagliuca e Omiccioli.

 

Enrico Losito
http://www.calciopress.net/news/125/ARTICLE/5048/2008-07-26.html

Pubblicato il 27/7/2008 alle 10.53 nella rubrica Taranto.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web