Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Taranto, tre colpi e un´idea. juve Stabia sogno Riganò

26/07/2008

Il Taranto piazza tre colpi: ufficializ­zati gli ingaggi del centrocampista umberto  Cazzola (26) dall´Ancona, che ha firmato un biennale, e del jolly  del­la mediana Andrea Omiccioli (21), ex Fano e Vis Pesaro. Il terzo acquisto poi riguarda Luigi Pagliuca (29) nell´ulti­mo biennio al Cesena in serie B. Il cen­trocampista ha raggiunto un´intesa che lo legherà alla società pugliese per i prossimi due anni. Il Taranto però non si ferma qui ed è sulle tracce anche di Massimo Perna (28), lo scorso anno tra Paganese e Sangiuseppese.

LA JUVE STABIA NON SI FERMA - La Ju­ve Stabia ha ufficializzato l´ingaggio del difensore Donovan Maury ( 27), proveniente dal Sorrento. Il centro­campista della Lucchese, lo scorso an­no al Gallipoli, Alessandro Monticciolo (31) si è aggregato al ritiro della socie­tà campana. Presto firmerà con la Ju­ve Stabia, essendo stato “ svincolato d´autorità” dalla Lega Pro, vista la non iscrizione ai campionati professionisti­ci della Lucchese. In fase di stand-by le trattative per Gerardo Alfano (25) della Cavese, sul quale c´è anche il Sorrento, e per Fabrizio Romondini (31), ex Venezia e Spezia. Per il repar­to avanzato, che deve ancora essere completato, il nome capace di scalda­re la fantasia dei tifosi è quello di Chri­stian Riganò (34) del Siena.

GALLIPOLI IN GIALLOROSSO - Il Gallipo­li ha ufficializzato gli arrivi del baby della Roma, Andrea Giacomini (21) e di Francesco Ganci (25) dalla Lucche­se. Sempre dalla Primavera gialloros­sa, arriva anche il capitano, il difenso­re Alessandro Ianniciello (20). Si è in­crinato il rapporto tra la punta Gianlu­ca Temelin ( 32) e la Cremonese. Il bomber ha chiesto di essere ceduto e alla finestra c´è la Ternana. In attesa che si definisca la cessione di Guberti, l´Ascoli ha già pianificato uno scambio con il Ravenna. In Roma­gna finirà il centrocampista Francesco Uliano (18), mentre andrà a vestire la maglia bianconera Ilario Aloe (22). La Pistoiese ha chiuso per Thomas Cor­tese (22), ex Fiorentina e Poggibonsi. Il cartellino è del Chievo, ma nelle ul­time due stagioni è stato al Lecco.

SECONDA DIVISIONE - Continua a muo­versi sul mercato il Celano che ha ac­quistato dal Grosseto Luca Giunchi (22). Il centrocampista si aggiunge ai recenti acquisti del portiere Stefano Goletti ( 21), del difensore Salvatore Scrozzo (25) e del centrocampista Fa­bio Fanelli (23). Il Catanzaro è alla ri­cerca di un attaccante: la scelta do­vrebbe cadere su Antonio Montella (22) ex Igea Virtus, che arriverebbe via Reggina. Al Prato è arrivato anche il difensore Fabio Gavazzi (21), ex Co­mo e Albinoleffe. Quattro acquisti per il Viareggio: il portiere Luca Babbini (20) dallo Spezia, lo scorso anno al Fi­gline; i difensori Andrea Benassi (19) e Leonardo Massoni ( 21) dalla Luc­chese e infine dal Teramo è stato pre­levato il centrocampista Fabio An­dreulli (24).

Michele Marchetti - corrieredellosport.it
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=18626

Pubblicato il 26/7/2008 alle 20.42 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web