Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Lega, questa sera i calendari di A e di B

Campionato al via il 31 agosto, non ci dovrebbero essere intoppi: questo pomeriggio alle 17.30 si svolgerà il sorteggio dei calendari di Serie A e Serie B. La novità è che non esistono più le teste di serie e quindi derby e partite di cartello potrebbero capitare sin dalle prima giornate. Tre turni infrasettimanali.



Appuntamento alle 17.30 per i calendari di Serie A e Serie B. La massima serie comincia il 31 agosto, domenica, mentre la cadetteria aprirà le danze il giorno prima, il 30 agosto, sabato. Durante l'anno si avranno tre turni infrasettimanali, per consentire alla Nazionale di Lippi di disputare le qualificazioni ai Mondiali sudafricani del 2010.
Non ci dovrebbero essere intoppi giuridici e si dovrebbe partire regolarmente nei giorni stabiliti. Nelle urne di B ci sarà anche l'Avellino, ripescato dopo il parere favorevole della Co.Vi.Soc. e nonostante le ritrosie di Macalli, presidente della Lega Professionisti.
La vera novità del sorteggio di quest'anno è l'assenza di teste di serie: questo vuol dire che si potrà assistere a derby o a partite di cartello già dalle prime giornate di campionato. Al computer sarà impedito, invece, di programmare match di spessore nei tre turni infrasettimanali previsti.
Manca ancora un mese e più, ma la voglia di calcio giocato negli sportivi italiani è già forte.

Aggiornato 25/07/2008 13:01   Scritto da Alessandro Veltroni
http://www.calciotoscano.it/modules.php?op=modload&name=PagEd&file=index&page_id=24410

Pubblicato il 25/7/2008 alle 13.8 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web