Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Pescara, ora tocca alla citta'


Il Pescara si è presentato nella sua nuova veste. La squadra è abbastanza definita nei vari ruoli, manca solo qualcosa per essere davvero soddisfatti, Comunque è una formazione che può competere alla pari con le migliori del torneo e giustificare le speranze dei tifosi per un pronto salto in categoria superiore.


Lo stesso presidente Gerardo Soglia ha fatto visita ai suoi ragazzi ed ha confermato tutto il suo impegno dicendo anche che è vero che ha avuto dei contatti con alcuni imprenditori interessati all’acquisto di quote ma che non c’è niente di concreto al momento attuale e che nessuno ha messo nero su bianco. Pertanto, tutte le notizie circolate, sono illazioni dei giornalisti (more solito) e che solo quando ci sarà qualche operazione vera e definita, lui darà comunicazione ai tifosi.

 

E ti aspettavi un atteggiamento diverso?

Quando le cose diventano pruriginose la colpa è dei giornalisti. Infatti, questi dirigenti, sono da sempre abituati a dare colpa al termometro per la febbre che segnala. Lo sappiamo, ci abbiamo fatto il callo, e registriamo che Gerardo Soglia, l’onorevole, non si differenzia dagli altri.

 

Ora sia Gerardo Soglia che i tifosi si aspettano un aiuto concreto dalla Città, e per Città essi intendono le autorità competenti che debbono fare in modo di far rispettare i contratti e ridare la disponibilità dello Stadio Adriatico, che sta subendo i lavori di ammodernamento per i prossimi Giochi del Mediterraneo, nei tempi previsti in modo da non far giocare le prime partite in  campo neutro anche perché è difficile reperire campi idonei in un raggio di pochi chilometri.

 

Intanto si aspetta con curiosità la posizione che prenderà Antonio Edmondo che, tornato da Miami, deve far sapere e conoscere le sue decisioni ultime in merito all’acquisto di tutto, o di parte, del pacchetto azionario. Dopo di che, finalmente, torneremo al calcio giocato con le prime gare ufficiose e poi con la Coppa Italia.

 

 

Gianni Lussoso
http://www.calciopress.net/news/125/ARTICLE/5028/2008-07-23.html

Pubblicato il 23/7/2008 alle 20.6 nella rubrica Pescara.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web