Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Prima Divisione: le ripescabili

Cinque squadre si contendono quattro posti

Ci sono quattro posti da assegnare in Prima Divisione che fanno gola a tante società. In primis la postazione lasciata libera dalla ripescata in B, una tra Avellino e Cesena, quindi i posti vacanti di Lucchese, Spezia e Massese, ma quest'ultima sta tentando le vie della Giustizia Sportiva ed Amministrativa per essere riammessa.
Pertanto,  è battaglia aperta tra le candidate al ripescaggio. Da un lato il regolamento che stila una graduatoria assegnando un punteggio matematico in base all'ultimo ordine di classifica (valore che ha l'incidenza maggiore) al blasone calcistico della città ed alla media spettatori degli ultimi cinque anni; dall'altra le "pressioni" che Spal, Lecco e Sangiovannese stanno esercitando provando a delegittimare la forte candidatura della Virtus Lanciano 1924 che secondo alcuni calcoli sarebbe seconda dietro solo alla Pro Patria nella speciale classifica per accedere al ripescaggio. 
In ogni caso da questo lotto di 5 squadre uscirà il "poker" di riammesse in Prima Divisione, sempre che non venga riammessa la Massese, in quel caso sarebbero tre le società ripescate.

La Redazione de LoStregone.net
http://lostregone.net/index.php?id=2814

Pubblicato il 23/7/2008 alle 11.0 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web