Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Gianluca Atzori è il nuovo allenatore del Ravenna Calcio


 Il Ravenna Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Gianluca Atzori, che si è legato al club giallorosso con un contratto della durata di un anno. Atzori, che nella stagione 2007/2008 è stato l’allenatore in seconda del Catania, prima di Silvio Baldini e poi di Walter Zenga, verrà presentato alla stampa nel corso di una conferenza in programma mercoledì 25 giugno alle ore 11.30 presso la sede dell’Ecis.

Enrico Marinò - Ufficio stampa

Atzori a Radio International: "Sensazione bellissima e grandissima responsabilità"

Intervistato da Radio International, Gianluca Atzori ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da neo tecnico del Ravenna. “E’ una sensazione bellissima poter allenare la squadra nella quale ho militato più a lungo e nella città dove ho deciso di stabilirmi a vita. Allo stesso tempo, però, si tratta di una grandissima responsabilità”. Atzori ha ricevuto solo oggi la comunicazione da parte della Società di essere lui la persona scelta per guidare i giallorossi nella prossima stagione: “Nei giorni scorsi non avevo nessuna certezza perché sapevo di non essere l’unico ad ambire a quella panchina, ma continuare a leggere il mio nome sui giornali mi rendeva ottimista. Quando l’ho saputo è stata una liberazione, perché sinceramente ci tenevo molto. Non mi era mai capitato di aspettare così tanto ma comprendo che la Società abbia dovuto ponderare bene i pro e contro della decisione di puntare su un emergente come me”.
L’ex vice di Baldini e Zenga chiaramente non ha avuto ancora modo di parlare di mercato: “Prima di sbilanciarmi in qualche richiesta voglio conoscere i giocatori che allo stato attuale ho a disposizione. Se proprio dovessi fare il nome di un calciatore da cui ripartire, verrebbe facile quello di Succi, ma so bene che lui è il pezzo pregiato del nostro mercato e che è richiesto da varie squadre”. Atzori ha anche confermato che avrà al proprio fianco lo stesso staff tecnico che in questa stagione ha lavorato con Pagliari prima e con Varella dopo: parliamo, ovviamente, di Carlo Simionato, Andrea Bergamo e Andrea Sardini. “Si tratta di tre professionisti nel vero senso della parola ma anche di tre ragazzi eccezionali ai quali mi lega, oltre al rapporto professionale, anche una vera amicizia. Ci conosciamo da anni, con alcuni di loro ho avuto anche la fortuna di giocare, e insieme abbiamo condiviso momenti belli e altri meno”.

Enrico Marinò - Ufficio stampa
http://www.ravennacalcio.com/cgi-bin/_ra/comunicati3.cgi?id=8608&mese=6&anno=2008

Pubblicato il 24/6/2008 alle 20.26 nella rubrica Ravenna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web