Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Pergocrema: Il ritorno del portiere Russo


Danilo Russo, nato a Genova l'8 luglio 1987, portiere, ritorna al Pergo per contendere la ledearship tra i pali cremaschi al più navigato Brivio, che già ebbe modo di conoscere il "promettente ragazzino" durante il periodo della sua parentesi al grifone.
Non c'è quindi riposo neppure nei giorni festivi per la società di viale de Gasperi, impegnata a completare la rosa della prima squadra nel più breve tempo possibile.
Cresciuto nelle giovanili genoane, Danilo Russo approdò al Pergocrema nella stagione 2005/06 (nel corso della campagna acquisti suplettiva di gennaio), come "secondo" di Belussi e disputando 4 partite di campionato, incassando sei reti.
Rientrato all'ombra del faro, disputò (stagione 2006/07) il campionato con la Primavera rossoblù e l'anno successivo (2007/08) venne dirottato a farsi le ossa a Viareggio, in Serie C2, disputando 33 partite di regular season e 1 di playout, contribuendo alla salvezza della formazione toscana. Nonostante l'andamento non esaltante del Viareggio, le sue prestazioni sono state comunque positive, tant'è che nella media voto della "Gazzetta", ha ottenuto 6,1 nel girone di andata e 6,3 in quello di ritorno (solo tre insufficienze su 34 gare).
http://www.uspergocrema.it/news_indice/news_home_frame.html

DALLA PRIMAVERA DELL'ATALANTA ARRIVA GENTILI


Matteo Gentili, nato a Bergamo il 21.08.1989, capitano della Primavera dell'Atalanta, è il neo acquisto del Pergocrema. L'accordo con la società bergamasca è stato raggiunto questa mattina. Difensore centrale, nell'ultimo torneo di Viareggio, in semifinale, aveva realizzato il gol del pareggio contro l'Inter (che passò poi in finale grazie ad un rigore contestato assegnato all'ultimo minuto del 2° tempo supplementare e realizzato da Balotelli).
Gentili è stato convocato più volte sia con la nazionale Under 17 che con quella Under 19 (nella foto dona la maglia azzurra per beneficienza).



http://www.uspergocrema.it/news_indice/news_home_frame.html

Pubblicato il 22/6/2008 alle 18.56 nella rubrica Pergocrema.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web