Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Attilio Lombardo, nuovo allenatore del Legnano

News: Attilio Lombardo, nuovo allenatore del Legnano, ha gentilmente concesso la prima intervista ufficiale della stagione al nostro sito. Poche parole ma una grande voglia di fare bene per ripagare la fiducia che la società ha riposto nei suoi confronti.

Benvenuto a Legnano mister, sei felice di essere approdato in lilla?

“Certamente, per me è una grande opportunità. Allenare in una società gloriosa come il Legnano è motivo di orgoglio e di enorme stimolo. Mi auguro di potere fare bene ed ottenere risultati importanti”.

A Legnano troverai una squadra formata da molti giovani, tra cui Alessandro Romeo che hai allenato nella Primavera della Sampdoria, ti stimola la cosa?

“Conosco molto bene Alessandro, so quello che può dare e la serietà con la quale lavora. Mi auguro che guarisca e torni in campo presto perchè è già stato troppo sfortunato ed ora merita di raccogliere grandi soddisfazioni. Per quello che riguarda i giovani devo dire che mi stimola molto lavorare con loro e condivido totalmente la linea societaria. Dovremo essere bravi a pescare bene nel mercato. Cercheremo giocatori motivati, con tanta voglia di fare bene ed emergere”.

L’anno scorso hai visto all’opera il Legnano in qualche occasione, che idea ti sei fatto della squadra e c’è qualche giocatore che ti ha particolarmente impressionato?

“Ho visto il Legnano due volte dal vivo ed una in televisione. Mi ha fatto una buona impressione ed in generale mi sono piaciuti quasi tutti i calciatori scesi in campo. Oltre ad un’ottima organizzazione di gioco ho apprezzato anche qualche buona individualità”.

Hai già scelto il tuo vice ed il resto dello staff tecnico?

“Stiamo cercando le persone giuste, abbiamo ancora del tempo per valutare e scegliere i miei prossimi compagni di viaggio”.

Per concludere vuoi lanciare un messaggio ai tifosi?

“Non lancio proclami ma faccio una promessa: impegno totale e grande dedizione alla causa lilla. La stessa cosa chiederò ai miei giocatori perché sono convinto che è quello che vogliono anche i tifosi”
http://www.aclegnano.it/Home.htm

Pubblicato il 29/5/2008 alle 23.56 nella rubrica Legnano.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web